Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Nastri per Cappelli – Nove racconti” di Simone Consigli

Sabato 14 Giugno 2025 — 09:28

Venerdì 20 giugno, alle ore 18.00, da Mondadori Bookstore, via Grande, 197, Simone Consigli presenta il suo libro “Nastri per Cappelli – Nove racconti” (Erasmo Libri - Edizioni Del Boccale. Giugno 2024); con l’autore, Roberto Tessari

Venerdì 20 giugno, alle ore 18.00, da Mondadori Bookstore, via Grande, 197, Simone Consigli presenta il suo libro “Nastri per Cappelli – Nove racconti” (Erasmo Libri – Edizioni Del Boccale. Giugno 2024); con l’autore, Roberto Tessari.

Ogni nastro un cappello, nove racconti di fantasia, uno diverso dall’altro, tra spaccio di stupefacenti, amore, drammi e tradimenti, noir, poesia, romanticismo e un pizzico di psichedelia, oltre a un monologo di un moderno e arrabbiatissimo Pifferaio Magico alle prese con il Coronavirus invece che con la Peste. È, questa, la trattazione in sintesi del libro, dove ogni racconto, come i nastri per cappelli, è una decorazione estetica della realtà; nove storie, fantasiose, tristi, altro, in parte autobiografiche e un po’ anche per prendersi in giro.

Simone Consigli, nato a Livorno nel 1976, giornalista pubblicista, ha collaborato con il quotidiano Il Tirreno e con varie testate on-line: “Costa Ovest”, “L’Osservatore di Livorno”, “Toscana News 24”. Ha svolto attività di addetto stampa nell’ambito della comunicazione politica e dello spettacolo. “Nastri per cappelli” è il suo primo libro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.