Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Non scriverò la tua storia” alla Bottega del Caffè

Mercoledì 28 Giugno 2023 — 09:39

Nell’ambito della 36° Rassegna nazionale d’Arte Fidapa, appuntamento alla Bottega del Caffè, viale Caprera, 35, venerdì 30 giugno, alle 17,30, con il libro di Stefania D’Echabur "Non scriverò la tua storia"

Nell’ambito della 36° Rassegna nazionale d’Arte Fidapa, appuntamento alla Bottega del Caffè, viale Caprera, 35, venerdì 30 giugno, alle 17,30, con il libro di Stefania D’Echabur “Non scriverò la tua storia” (Erasmo Libri – Edizioni del Boccale). Con l’autrice, presenti la dott.ssa Alessandra Rontini , curatrice artistica della Rassegna, e Niki Mazziotta che leggerà alcuni brani del libro.

“Non scriverò la tua storia” si snoda in un dialogo tra passato e presente attraverso un flusso di coscienza sul registro del ricordo e l’introspezione. Una storia sincera scritta con autenticità, con la speranza che possa essere vettore per chi legge per trovare strumenti di coraggio a parlare di vite troppo spesso taciute per la paura e che alimenta prigioni mentali e materiali. La narrazione, nonostante la drammaticità, regala spunti colorati e un tessuto moderno che passa attraverso il mezzo social di Facebook, utile in questo caso per tracciare da parte di una madre anziana l’amore per le figlie.

Stefania D’Echabur, giornalista pubblicista, è nata e vive a Livorno. Fin da giovane coltiva interessi di tipo culturale e sociale. Collabora con il mensile “Livorno Non Stop” e si impegna in progetti legati alla valorizzazione della città. Dall’incontro con Francesca Talozzi nascono lavori e performance teatrali. Dopo la pubblicazione di alcuni racconti, questo è il suo primo romanzo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©