Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Si può essere felici anche di lunedì”

Martedì 24 Settembre 2019 — 19:10

Sabato 28 settembre alle 18 da "Vivo Sorsi – Bocconi – Libri – Idee Pontedera" ci sarà la presentazione del libro Si può essere Felici anche di lunedì" di Valentina Lazzeri (Leucotea Edizioni).

Sabato 28 settembre alle 18 da “Vivo Sorsi –Bocconi –Libri –Idee Pontedera” ci sarà la presentazione del libro “Si può essere Felici anche di lunedì” di Valentina Lazzeri (Leucotea Edizioni).

Il libro – Adele, ragazza senza tanti grilli per la testa, antirivoluzionaria e antisovversiva, incasellata in cliché sociali, si ritrova all’alba dei trent’anni a lasciare Alberto, suo marito. Inizia così una nuova vita che le da la sensazione di essere invincibile. Non servirà però molto tempo per capire, quanto, questa felicità sia artefatta. Adele, si rifugia nel lavoro, la certezza di sempre, in infinite chiacchierate con la Zia Etta e le amiche di sempre. Tutto questo la porta a risalire la china. Ma quando tutto sembra prendere la strada giusta, arriva la telefonata che le cambierà la vita. Adele lotterà come un leone senza paura, cadrà e si rialzerà perché, alla fine, si può essere felici anche di lunedì.

L’evento rientra nell’ambito della mostra collettiva de “L’Effimero e L’Eterno” del Laboratorio Di Cult 046 FIAF 2019, coordinato da Silvia Tampucci con la collaborazione di Paolo Bini e Alessio Brondi, svolto nelle Province di Livorno, Lucca, Pisa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.