Libri. “Vi sento. L’arte di Amedeo Modigliani”
Dopo l’ introduzione dell’autore da parte dell’editore Viola Editrice e la presentazione di Marina Sonzini curatrice delle mostre di Francesco Tonarini, di cui saranno esposte in sala alcune opere a tema Modigliani, l’autore Diego Luschi prenderà la parola per raccontare la genesi del romanzo
Venerdì 20 settembre alle ore 21.30 nel piccolo auditorium dell’Associazione Culturale Extra Factory, a Livorno in via della Pina d’Oro, 2 (angolo piazza della Repubblica) lo scrittore Diego Luschi presenterà il suo romanzo “Vi sento. L’arte di Amedeo Modigliani”.
L’incontro verterà sul voler sfatare la moltitudine di miti che circondano l’artista presentandolo con le sue qualità e le sue debolezze, fra cui tutti i tentativi di diventare uno scultore nonostante la tubercolosi.
Dopo l’ introduzione dell’autore da parte dell’editore Viola Editrice e la presentazione di Marina Sonzini curatrice delle mostre di Francesco Tonarini, di cui saranno esposte in sala alcune opere a tema Modigliani, l’autore Diego Luschi prenderà la parola per raccontare la genesi del romanzo e addentrarsi nelle vicende del famoso artista nostro concittadino.
L’evento ha il Patrocinio del Comune di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.