“Lily” di Gianluca Arena sul palco del teatro Enzina Conte
Lily è la storia giovanile di tre personaggi dal precario equilibrio sentimentale. Un atto unico in diciassette scene, dove un tavolo e due sedie faranno da contesto attorno al quale si muoverà l’intera storia
La compagnia Vertigo, nella sala Teatro Enzina Conte del Centro Culturale Vertigo, i giorni 21, 22 e 23 febbraio (alle 21 venerdì e sabato e alle 17 domenica), presenta l’atto unico Lily. Drammaturgia e regia di Gianluca Arena. Con Gianluca Arena, Michela Quarta, Valentina Caturelli. Gianluca Arena, insegnante della scuola di arti sceniche Enzina Conte, ha voluto al suo fianco due attrici del secondo anno che, come filosofia della scuola del Vertigo, prevede di inserire nela stagione teatrale della compagnia, allievi che dimostrano particolari attitudini.
Lily è la storia giovanile di tre personaggi dal precario equilibrio sentimentale. Un atto unico in diciassette scene, dove un tavolo e due sedie faranno da contesto attorno al quale si muoverà l’intera storia.
Gioco, realtà e finzione. Sottili dinamiche dalla non facile prevedibilità di risultati, una lunatica sintonia di repulsioni e attrazioni, sempre in bilico tra schiettezza e compassione, sincerità e inganno, arte e vita.
La trama- Lasciatasi con Marcel, Beatrice è tornata da Parigi e ha ripreso contatti con Lucia, che vive in un appartamento insieme a Claudio. I due coinquilini sono solo amici, senza interessi amorosi, ma Beatrice invita Claudio a rivelarsi all’amica, in quanto questi la desidera temendone il rifiuto. Claudio, esitante, decide di rivelarsi a Lucia, che non accetta. La fine dell’amicizia tra i due porterà ad un rapporto rinnovato qualche mese più avanti, quando Lucia si convincerà di volere di più dall’ex-coinquilino. Claudio accetta, ma il suo atteggiamento è cambiato: la scelta di fidanzarsi con Lucia combacia col desiderio verso Beatrice, che inizia a frequentare come amante. Nel frattempo, il successo di una commedia scritta da Claudio coinvolgerà i sentimenti e le decisioni dei personaggi, una commedia la cui protagonista, amata dall’una e odiata dall’altra delle ragazze, fa da titolo a questa storia: Lily.
Per info: 0586-21.01.20
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.