Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“L’InCanto della Pittura” con il Gruppo Canoro “La Scalinata”

Martedì 16 Gennaio 2024 — 16:56

Un esperimento innovativo, dove notissimi canti tratti dalla tradizione popolare italiana faranno da sottofondo musicale alla proiezione di quadri famosi che illustreranno i canti stessi in una sorta di particolarissimo storyboard

“L’InCanto della Pittura”, un esperimento innovativo nato da un’idea di Giuliana Ceccherini.
Domenica 21 gennaio alle 17,30, al centro Thisintegra, in via Ganucci 3, a Livorno, il Gruppo Canoro “La Scalinata”, formato solo da  donne e diretto dalla stessa Giuliana Ceccherini, che ormai da decenni si occupa di canto popolare, terrà un interessante spettacolo nel quale la musica si coniugherà con la pittura.
Un esperimento innovativo, dove notissimi canti tratti dalla tradizione popolare italiana faranno da sottofondo musicale alla proiezione di quadri famosi che illustreranno i canti stessi in una sorta di particolarissimo storyboard.
Le opere sono state scelte con cura da Leonardo Battisti, estimatore e cultore d’arte e autore di saggi di pittura, il quale, spaziando nella pittura italiana e straniera dell’Ottocento e del Novecento alla ricerca di attinenze e suggestioni, ha creato un insieme veramente coinvolgente.
Lo spettacolo inizia alle 17 e 30;  chi vuole può però trattenersi a cena prenotando al
375-59.82.352

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X