Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’incontro Im-Possibile alle Cicale Operose

Giovedì 24 Gennaio 2019 — 00:01

Le Cicale Operose ripropone uno degli spettacoli che, nella sua prima edizione, riscosse molto successo

Giovedì 24, ore 19, in prossimità della ricorrenza della morte di Jeanne Hebuterne, ultima compagna di Amedeo Modigliani, le Cicale Operose ripropone uno degli spettacoli che, nella sua prima edizione, riscosse molto successo: L’incontro Im-Possibile. In un dialogo im-possibile le tre donne di Modigliani: Anna Achmatova, Beatrice Hastings e Jeanne Hebuterne. Attraverso il profondo sguardo delle tre donne emerge un Modigliani inedito che nessun critico d’arte o biografo avrebbe potuto svelare.

Annalisa Bove, attrice, impersonerà ANNA ACHMATOVA (poetessa).

Silvia Conflitto, pittrice, impersonerà JEANNE HEBUTERNE (giovane pittrice) e, al termine della serata, proporrà al pubblico la sua opera dedicata a Jeanne Hébuterne che eseguirà durante lo spettacolo (Live painting).

Gaia Bastianon, attrice, impersonerà BEATRICE HASTINGS (giornalista, scrittrice, poetessa) anche nella lingua Inglese, lingua d’origine di Beatrice.

Sabrina Ghiringhelli, cantante del gruppo musicale The Lazy Blue Band, canterà alcune canzoni che rimandano all’epoca in cui le tre donne e Modigliani vissero.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X