Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lions Club Livorno Host, serata dedicata alle forze armate del territorio

Lunedì 7 Novembre 2022 — 14:57

Presenti numerose autorità per il tradizionale appuntamento. Il presidente Pampaloni: "Consapevoli dell’importanza che le nostre Forze Armate hanno nella società"

Come ogni anno, da ormai 66 anni, venerdì 4 novembre il Lions Club Livorno Host ha ospitato le Forze Armate operanti sul territorio in un evento organizzato presso lo Yacht Club Livorno. In particolare i temi trattati durante la serata – salutata dall’intervento di Stefano Pampaloni, Presidente Lions Club Livorno Host – sono stati “Le Forze Armate italiane nei momenti di conflitto e di criticità” e “L’Arma dei Carabinieri al fianco del Paese”. Erano presenti Roberto Massucci, Questore della Provincia di Livorno; Generale Filiberto Cecchi (socio del Club); Stefano Iasson, Generale, Comandante della 2a Brigata mobile Carabinieri; Piercarmine Sante Sica, Colonnello, Comandante Provinciale Carabinieri di Livorno; Cesare Antuofermo, Colonnello, Comandante provinciale della Guardia di Finanza; Dario Paduano, Colonnello, Comandante del 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore”; Giovanni Scattola, Capitano di vascello, Capo Reparto Operativo della Capitaneria di porto di Livorno, l’Ammiraglio Tiziano Paparella (socio del Club) e Luca Salvetti, Sindaco di Livorno.  “Si tratta di un appuntamento ormai entrato a far parte della tradizione del Lions Club Livorno Host – ha spiegato Pampaloni – e che ogni anno vuol rinnovare la consapevolezza dell’importanza che le nostre Forze Armate hanno nella società grazie ai compiti che svolgono quotidianamente su scala locale, nazionale e internazionale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X