Cerca nel quotidiano:


Lunedì 26 torna “Un mare di torri” con le Guide Labroniche

Appuntamento per lunedì 26 luglio alle 21. Quattro torri per quattro secoli: dal 1000 fino al 1400. Torri disegnate anche da Leonardo Da Vinci nella sua mappa della Toscana occidentale del 1504

Venerdì 23 Luglio 2021 — 16:48

Mediagallery

Torna per il quarto anno consecutivo il tour che vi porterà fin sotto la straordinaria Torre del Marzocco ed il Faro di Livorno.
Partiremo per questo suggestivo tour con una visita a piedi, salendo sul duecentesco Mastio della Fortezza Vecchia. Dopo aver scoperto i segreti del torrione e dell’antica Torre Quadrata dell’anno 1000, ed aver goduto della spettacolare vista dall’alto, proseguiremo a bordo del bus scoperto della City sightseeing per portarci fin sotto il Faro di Livorno, accedendo all’area dei Cantieri Azimut Benetti. Lasceremo il gigante con le sue roteanti lame di luce, che da più di sette secoli veglia sulla nostra costa per raggiungere la più bella torre rinascimentale d’Italia. Nel percorso scoprirete la storia e gli aneddoti dell’antico Portus Pisano, fino a giungere dinanzi la quattrocentesca Torre del Marzocco, e sostando eccezionalmente a poco meno di 20 metri di distanza ne potrete apprezzare i dettagli e la magnificenza, scoprendone la straordinaria storia.
𝗤𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗼𝗿𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗹𝗶: dal 1000 fino al 1400. Torri disegnate anche da Leonardo Da Vinci nella sua mappa della Toscana occidentale del 1504.

𝗢𝗿𝗮𝗿𝗶𝗼:
21.00-22.45

Durata 1 h 45 min circa

Massimo 36 passeggeri per giro (da norme covid)

𝗔𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 per la biglietteria 𝟭𝟱 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 della partenza (20.45) al 𝗩𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗙𝗼𝗿𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗩𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮, al cancellino per accedere allo spiazzo che porta alla Fortezza Vecchia, a sinistra del grande varco portuale.

𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔: Tramite MESSAGGIO WHATSAPP al 3490057410 (no messaggi vocali).
Il messaggio deve contenere [un NOME (di riferimento per il gruppo) + NUMERO PARTECIPANTI+ DATA E ORARIO SCELTO]
LA PRENOTAZIONE SARA’ RITENUTA VALIDA SOLO A NOSTRO MESSAGGIO POSITIVO DI RISPOSTA.

𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔:
-Il gruppo è calcolato per poter mantenere le distanze a bordo e nei pochi ambienti al chiuso
-E’ obbligatorio indossare la mascherina durante la visita

Riproduzione riservata ©