Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lunedì 26 torna “Un mare di torri” con le Guide Labroniche

Venerdì 23 Luglio 2021 — 16:48

Appuntamento per lunedì 26 luglio alle 21. Quattro torri per quattro secoli: dal 1000 fino al 1400. Torri disegnate anche da Leonardo Da Vinci nella sua mappa della Toscana occidentale del 1504

Torna per il quarto anno consecutivo il tour che vi porterà fin sotto la straordinaria Torre del Marzocco ed il Faro di Livorno.
Partiremo per questo suggestivo tour con una visita a piedi, salendo sul duecentesco Mastio della Fortezza Vecchia. Dopo aver scoperto i segreti del torrione e dell’antica Torre Quadrata dell’anno 1000, ed aver goduto della spettacolare vista dall’alto, proseguiremo a bordo del bus scoperto della City sightseeing per portarci fin sotto il Faro di Livorno, accedendo all’area dei Cantieri Azimut Benetti. Lasceremo il gigante con le sue roteanti lame di luce, che da più di sette secoli veglia sulla nostra costa per raggiungere la più bella torre rinascimentale d’Italia. Nel percorso scoprirete la storia e gli aneddoti dell’antico Portus Pisano, fino a giungere dinanzi la quattrocentesca Torre del Marzocco, e sostando eccezionalmente a poco meno di 20 metri di distanza ne potrete apprezzare i dettagli e la magnificenza, scoprendone la straordinaria storia.
??????? ????? ??? ??????? ??????: dal 1000 fino al 1400. Torri disegnate anche da Leonardo Da Vinci nella sua mappa della Toscana occidentale del 1504.

??????:
21.00-22.45

Durata 1 h 45 min circa

Massimo 36 passeggeri per giro (da norme covid)

???????????? per la biglietteria ?? ?????? ????? della partenza (20.45) al ????? ???????? ???????, al cancellino per accedere allo spiazzo che porta alla Fortezza Vecchia, a sinistra del grande varco portuale.

???????????? ????????????: Tramite MESSAGGIO WHATSAPP al 3490057410 (no messaggi vocali).
Il messaggio deve contenere [un NOME (di riferimento per il gruppo) + NUMERO PARTECIPANTI+ DATA E ORARIO SCELTO]
LA PRENOTAZIONE SARA’ RITENUTA VALIDA SOLO A NOSTRO MESSAGGIO POSITIVO DI RISPOSTA.

?????????:
-Il gruppo è calcolato per poter mantenere le distanze a bordo e nei pochi ambienti al chiuso
-E’ obbligatorio indossare la mascherina durante la visita

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X