Cerca nel quotidiano:


Miss Livorno 2021, Irene vince la prima tappa

E’ una bionda dagli occhi verdi la vincitrice della prima tappa selettiva di Miss Livorno 2021. Irene Biagetti, diciotto anni da compiere a settembre, ha conquistato tutti, pubblico e giuria, venerdì pomeriggio alle Fonti del Corallo

Lunedì 19 Luglio 2021 — 09:09

Mediagallery

Le interessate ad iscriversi potranno contattare il numero telefonico di riferimento 338-99.68.869, inviare una mail a [email protected], oppure visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” o la pagina Instagram Miss Livorno dedicate alla manifestazione

E’ una bionda dagli occhi verdi la vincitrice della prima tappa selettiva di Miss Livorno 2021. Irene Biagetti, diciotto anni da compiere a settembre, ha conquistato tutti, pubblico e giuria, venerdì pomeriggio alle Fonti del Corallo, dove è andata in scena “Moda & Miss” in galleria, ovvero come trasformare un centro commerciale in un grande set di moda, con miss-modelle che hanno animato per un giorno negozi e piazze del centro, tra prove di abbigliamento, pose fotografiche, spot video e sfilate in passerella. Studentessa al Liceo delle scienze umane Niccolini-Palli, la neo “Miss Shopping” Irene è alta 1,70, pratica l’atletica, è caratterialmente estroversa, emotiva, simpatica e sincera. I suoi difetti? Ha ammesso di essere impulsiva e un po’ testarda. Il suo sogno è di poter un giorno partecipare ai campionati italiani di atletica.  La sua elezione è avvenuta al termine di un pomeriggio in cui diciassette bimbe labroniche si sono improvvisate, alcune per la prima volta, nell’arte del presentarsi in passerella. Hanno sfilato per noti brand nazionali ed internazionali di abbigliamento, grandi marche di accessori e di tutto quanto ruota intorno all’universo femminile, con la partecipazione degli operatori del centro. Introdotte dal presentatore storico di Miss Livorno Alberto Bucci, in arte Alby, si sono calate appieno nel ruolo di modelle e indossatrici Eica Carbonell, Irene Biagetti, Carlotta Orsini, Rebecca Riu, Clizia Armani, Noemi Carreri, Alessia Prete, Giada Agostinelli, Adria Pugliese, Magdalena Gheorghita, Greta Giusti, Aira Ladu, Anna Polinti, Sarah Avantaggiato, Anita Montevidoni, Giada Franzoni e Gaia Tinucci. Tra un defilèe e l’altro, ci sono stati interventi musicali a cura della giovane cantante Alessia Marongiu e le esibizioni in forma di sport-spettacolo degli atleti della palestra Zen Club di via Pera. E non sono mancati momenti di coinvolgimento del pubblico, con giochi ed omaggio di gadgets e prodotti messi a disposizione da alcuni negozi della Galleria.

La sfilata di venerdì, primo appuntamento ufficiale della trentunesima edizione di Miss Livorno, sarà conteggiata anche ai fini della partecipazione delle ragazze alle fasi finali di Miss Blu Mare, il concorso nazionale al quale Miss Livorno è ormai abbinato dal 2014. Grazie a questo gemellaggio, la Miss Livorno eletta e forse anche altre “damigelle” livornesi avranno la possibilità di partecipare alle finali di Miss Blu Mare a bordo della nave “Seashore”, messa a disposizione dalla MSC crociere per una crociera nel Mediterraneo.

Segnalate per Miss Blu Mare sono risultate venerdì scorso, oltre a Irene Biagetti, anche Anna Polinti, Aira Ladu, Erica Carbonell, Greta Giusti e Carlotta Orsini.

Alla elezione di Miss Shopping, alla quale sono andati i buoni omaggio da spendere presso i diversi operatori del centro commerciale, oltre ad un bouquet offerto da Biricotti ed alla fascia del concorso, seguirà la proclamazione anche della Miss Fonti del Corallo 2021, che verrà decretata la sera della finale di Miss Livorno alla Terrazza Mascagni (programmata per il 21 agosto) con il contributo delle valutazioni di una giuria tecnica, del pubblico presente alla selezione di venerdi e di tutti i frequentatori del Centro, che potranno esprimere le proprie preferenze addirittura fino al 19 agosto (due giorni prima della finale): dai giorni seguenti al 23 luglio sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del centro commerciale www.fontidelcorallo.eu e scegliere la propria miss, votandola. Questa votazione partirà appunto dopo il 23 luglio, venerdi prossimo, giorno in cui un’altra selezione porterà in scena altre ragazze, sempre a Fonti del Corallo. Anche le partecipanti di venerdi prossimo (inizio alle 17,15) del 23 luglio, avranno dunque la possibilità di divenire la “Miss Fonti del Corallo 2021” tramite i voti dei propri “fans”. Una formula, questa, che da anni riscuote successo, (negli anni scorsi venivano votate centinaia di schede cartacee) e che condurrà la sera del 21 agosto a far conoscere la prescelta, nella suggestiva cornice della Terrazza.

Per tutte le ragazze che volessero partecipare da protagonista agli eventi connessi a Miss Livorno, in primis quello di venerdì 23 luglio, è questo il momento di iscriversi: le interessate potranno contattare il numero telefonico di riferimento 338-99.68.869, inviare una mail a [email protected], oppure visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” o la pagina Instagram Miss Livorno dedicate alla manifestazione.

Riproduzione riservata ©