Cerca nel quotidiano:


Miss Livorno 2021, il 20 agosto la finale alla Terrazza

La reginetta labronica verrà eletta al termine di uno show a tutto campo (musica, moda, danza e sport) tra le 24 concorrenti che affronteranno la lunghissima passerella. Per le serate è consigliato prenotarsi (333/1818256 solo WhatsApp)

Venerdì 20 Agosto 2021 — 08:30

Mediagallery

Il gran giorno delle Miss, il galà di moda, bellezza, eleganza e spettacolo di Miss Livorno 2021, trentunesima edizione è arrivato. Venerdì sera sarà eletta la reginetta labronica, al termine di uno show a tutto campo (musica, moda, danza e sport) in cui protagoniste saranno loro, le ventiquattro ragazze di “scoglio” che affronteranno la lunghissima passerella allestita a fianco del gazebo. In questo contesto saranno assegnate ben quindici fasce. La Miss Livorno 2021, oltre ai tanti premi, vincerà una crociera nel Mediterraneo con la nave MSC “SeaShore”, avendo acquisito il diritto di partecipare da finalista al concorso nazionale Miss Blu Mare a cui Miss Livorno è abbinato. E probabilmente a farle compagnia sulla nave (dove si troveranno altre cinquanta Miss vincitrici di ogni regione) potranno esserci anche altre ragazze labroniche in base alla comparazione dei vari punteggi ottenuti durante le selezioni. Sarà premiata anche una “Miss Social”, ovvero la ragazza che avrà ottenuto più “mi piace” nella pagina Fb “Il concorso Miss Livorno” e ci sarà come ogni anno la “Miss delle Miss”, ovvero la “bimba” più votata dalle stesse compagne di “avventura” di Miss Livorno. Un premio questo, dedicato a Ilaria Carella, ex partecipante alla Miss labronica tragicamente scomparsa alcuni anni fa in un incidente stradale. Ad assistere allo spettacolo e ad ammirare le bellezze livornesi ci sarà una giuria come sempre numerosissima, formata da quasi cinquanta membri appartenenti ad enti, associazioni, agenzie di moda, rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport.

Per la finalissima di venerdi le miss sono in “preparazione” praticamente da una settimana, tra prove di sfilata, provini fotografici, sessioni di danza e presentazioni in pubblico. Mercoledi pomeriggio e giovedi mattina ci sono state loro apparizioni praticamente in tutta la città: a bordo del bus scoperto City-Sightseeing sono state avvistate nelle piazze centrali ed a Fonti del Corallo; hanno fatto tappa in centri attinenti alla bellezza, al benessere, ai motori ed allo sport (da “Evos parrucchieri”, da estetica Elizabeth, allo Zen Club di via Pera, al centro Promosport delle 5 Querce, persino allo 0586 Garage ed al Semper Fidelis, veri e propri templii degli harleysti; giovedi mattina hanno fatto irruzione persino in zona mercato centrale, piazza Cavallotti, via Grande, piazza Cavour e via Marradi, con sosta da Italian Urban, official fashion partner di Miss Livorno 2021, destando curiosità e simpatia tra la gente. Sempre giovedi mattina, al PalaCecconi, hanno provato le coreografie che le vedranno protagoniste durante la serata.

Siamo adesso al gran finale (inizio alle 21,15) che sarà presentato da Alberto Bucci, in arte Alby e da Samantha Cannas, con parentesi musicali curate dalle giovani cantanti Ginevra Perullo e Greta Parra, con defilèe di moda di Italian Urban e spazi danza curati dalla scuola Dance Master di Riccardo Bonaretti; non mancheranno le esibizioni spettacolari degli atleti dello Zen Club e Ninja Cave di via Pera. La kermesse di moda e bellezza legata a Miss Livorno non si chiuderà però con l’elezione della reginetta labronica di venerdi: la sera successiva, sabato 21, sempre alle 21,15, la Terrazza Mascagni si aprirà ad un gran galà di moda, con la partecipazione di noti brand nazionali e fashion designer emergenti, con le Miss elette la sera precedente calate appieno nel ruolo di modelle ed indossatrici. Per entrambe le serate è consigliato prenotarsi (accesso gratuito, ma limitato numericamente) chiamando il 333/1818256 (solo WhatsApp).

Riproduzione riservata ©