Cerca nel quotidiano:


Miss Livorno, ecco le vincitrici della tappa di Porta a Mare

Tante Miss in passerella, défilé di moda, musica, danza e sport: nello spazio-eventi di Porta a Mare, la trentunesima edizione di Miss Livorno, che si concluderà il 20 agosto in Terrazza Mascagni, è entrata nel vivo

Lunedì 9 Agosto 2021 — 12:08

Mediagallery

Per iscriversi a questa ultima tappa selettiva, per partecipare da protagoniste all’ “avventura” di Miss Livorno 2021 è ancora possibile  contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected],

Tante Miss in passerella, défilé di moda, musica, danza e sport: nello spazio-eventi di Porta a Mare, la trentunesima edizione di Miss Livorno, che si concluderà il 20 agosto in Terrazza Mascagni, è entrata nel vivo. Dopo i casting e le selezioni di luglio a “Fonti del Corallo”, quella di Porta a Mare, ormai tappa “storica” di Miss Livorno, (già cinque edizioni sono state ospitate nelle aree che guardano l’ex cantiere Orlando), si è rivelata ancora una volta un test particolarmente importante per le ragazze partecipanti, che sono state chiamate per l’occasione a promuovere se stesse tramite video clip destinati ad essere votati dal pubblico via web e finalizzati ad eleggere la “Miss Social Porta a Mare 2021”. Per loro sono così scattate le telecamere di Mxt Michele Silvestri videomaker, che ha registrato i brevi appelli al voto, poi inseriti sulla pagina Facebook di Porta a Mare. Grazie a i “mi piace” ricevuti, a vincere questa particolare fascia-premio è stata Vittoria Djop, sedici anni da compiere a agosto, “inviata” da Cecina, alta 1,70, occhi marroni e capelli castani. Studentessa al Liceo artistico, studia anche canto moderno e le piace disegnare. La sua elezione ha preceduto di poco la proclamazione della Miss Porta a Mare 2021, che la giuria presieduta dalla direttrice del centro commerciale Porta a Mare Susanna Del Moretto ha indicato in Arsenja Mecja, nata a Elbasan in Albania, residente a Livorno, diciassette anni compiuti, alta 1,70, capelli castano chiari, studentessa al Liceo Cecioni in scienze umane. Caratterialmente  allegra e affettuosa, ha una precisa aspirazione: diventare chirurga. Il suo sogno? Vincere Miss Italia. Oltre a questi due titoli, al termine della serata sono state assegnate anche altre fasce di merito, utili sia per l’accesso alla finale di Miss Livorno, sia per la graduatoria valida per il concorso nazionale Miss Blu Mare, a cui Miss Livorno è abbinato e che porterà la nostra Miss (e forse anche altre) sulla nave “SeaShore” della MSC crociere, che ospiterà la finale di Miss Blu Mare durante una crociera nel Mediterraneo. Segnalate per Miss Blu Mare sono risultate  Greta Giusti, Gaia Tinucci ed Erica Carbonell; Miss Dance Porta a Mare è stata proclamata Anna Polinti, mentre il titolo di Miss Fashion è andato a Ilaria Frasca.

La serata è stata condotta da Alberto “Alby” d.j., presentatore storico delle Miss che ha introdotto a due a due le sedici aspiranti reginette, per alcune delle quali si è trattato della prima esperienza in assoluto sui “tacchi”, di fronte a tanta gente. Hanno sfilato inizialmente in abito da sera e poi in costume Adria Pugliese, Martina Quartararo, Sofia Mignoni, Ilaria Frasca, Erica Carbonell, Anna Polinti, Vittoria Djop, Francesca Gallinari, Irene Biagetti, Greta Giusti, Giada Agostinelli, Sarah Avantaggiato, Arsenja Mecja, Gaia Tinucci, Giusy Barrasso e Francesca Calvi. Ci sono stati spazi musicali con gli interventi della cantante Martina Zito,   coinvolgenti coreografie dei corpi di ballo della Dance Master diretta da Riccardo Bonaretti, evoluzioni e presentazione di spettacolari tecniche degli allievi-performer dello Zen Club di via Pera. Apprezzata, inoltre, la parentesi di moda, con le Miss calate per una sera nel ruolo di indossatrici, per la presentazione della collezione di abbigliamento di Italian Urban, sede in via Marradi, 22,  official fashion partner di Miss Livorno 2021. E dopo la tappa a Porta a Mare, la trentunesima edizione di Miss Livorno proseguirà martedì 10 agosto a “Precisamente Calafuria”, su quella affascinante terrazza che già in passato ha ospitato il concorso-show labronico. Sarà questa l’ultima chiamata per partecipare a Miss Livorno 2021: l’appuntamento di martedì 10 agosto, infatti, (inizio alle 20,30) rappresenterà l’ultima selezione, dopo la quale saranno esaminati i punteggi raccolti dalle candidate e quindi proclamate le finaliste. Anche a Calafuria le Miss partecipanti saranno “modelle per una sera”: sfileranno presentando i capi di “The End”, abbigliamento uomo-donna presente al Centro Commerciale Fonti del Corallo.

Per iscriversi a questa ultima tappa selettiva, per partecipare da protagoniste all’ “avventura” di Miss Livorno 2021 è ancora possibile  contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected], oppure visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” e la pagina Instagram Miss Livorno dedicate alla manifestazione. Numero di telefono di riferimento 338-9968869.

Riproduzione riservata ©