Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Miss Livorno, Elvon Sylla è la vincitrice di “tappa”

Mercoledì 16 Luglio 2025 — 15:54

Ha preso ufficialmente il via domenica sera dal Dollino in piazza Grande la 35ª edizione di Miss Livorno. Vincitrice della tappa, Miss “Dollino In Piazza”, premiata da Fabio Corsi, da altri esponenti del locale e dalla Miss Livorno in carica Arianna Bini, è risultata Elvon Sylla, diciotto anni a ottobre, studentessa al Cecioni

Ha preso ufficialmente il via domenica sera dal Dollino in piazza Grande la 35ª edizione di Miss Livorno, manifestazione-spettacolo che anche quest’anno regalerà a tante “bimbe” livornesi momenti di divertimento nell’affascinante mondo della moda, della danza, della musica, dell’arte e dello sport. Lo show che ha aperto la popolarissima manifestazione, che avrà il suo epilogo l’8 agosto ancora una volta alla Terrazza Mascagni, ha attirato il pubblico delle grandi occasioni, con un format in cui non sono mancati momenti di riflessione mirati alla lotta contro ogni forma di violenza sulle donne ed alla valorizzazione della femminilità.

Al “Dollino in piazza” si è esibita la cantante Giulia Fulceri, ci sono state le originali esibizioni di Lindy hop (un genere di ballo swing afroamericano nato ad HarlemNew York, negli anni ventitrenta del secolo scorso) proposte dalla scuola Danza Amaranto, spazio anche dedicato allo sport con le applaudite evoluzioni delle atleti dello Zen Club di via Pera. Ma soprattutto ci sono state loro, le ragazze della “porta accanto”, che si sono messe in gioco per divertirsi, alcune per vincere la timidezza, altre per avere la possibilità di esprimere la propria passione artistica (nel canto, nella danza, nella recitazione) e di assaporare, con professionalità ma pur sempre in un contesto di divertimento  il mondo legato alla passerella, alla pubblicità, al teatro ed alla televisione.

Le partecipanti – Al “Dollino in Piazza” si sono presentate in ventiquattro: Noemi Agarini, Michelle Fiordi, Nicole Mica, Ilaria Frasca, Giorgia Gonnelli, Aurora Pellegrini, Anita Cocco, Giulia Banti, Ilary Passamonti, Chantal Dentone, Martina Ribecai, Asia Murgia, Emanuela Gaglione, Vittoria Balestri, Elvon Salawu Sylla, Azzurra Ciuffardi, Nina Avenoso, Desyree Lombardini, Nicole Broccardi Schelmi, Martina Podestà, Arianna Pastifieri, Annalisa Nannipieri, Gaia Petrucci e Serena Molinari. Al termine delle due uscite moda (una con vestiti elegantissimi, l’altro con il costume ufficiale della manifestazione) ed alle interviste alla giuria, sono stati emessi i primi verdetti di queste 35 edizione di Miss Livorno, validi anche per la particolare classifica di Miss Blumare, il concorso nazionale della MSC Crociere al quale Miss Livorno è abbinato da tanti anni. Fashion Girl Lamysalloon-Eleganza è risultata Nicole Broccardi Schemi, Miss Sport Rossetti Assicurazioni è stata nominata Serena Molinari, Miss Dance Centro Medico Polispecialistico e medicina sportiva Porta a Terra Desyree Lombardini, Ragazza Sprint D&A CAR e Gruppo Bientinesi Giorgia Gonnelli. Vincitrice della tappa, Miss “Dollino In Piazza”, premiata da Fabio Corsi, da altri esponenti del locale e dalla Miss Livorno in carica Arianna Bini, è risultata Elvon Sylla, diciotto anni a ottobre, studentessa al Cecioni (scienze umane), alta 1,77, ragazza simpatica, socievole e un po’ permalosa, pallavolista, cantante, e ballerina, precise aspirazioni da avvocato.

Prossimi appuntamenti – Dopo la prima tappa del Dollino, un altro appuntamento vicinissimo attende lo show connesso a Miss Livorno: venerdi prossimo il centro commerciale Fonti del Corallo, main partner della manifestazione anche per il 2025, sarà trasformato per l’occasione in un grande set di moda, con l’iniziativa “Moda & Miss in Galleria”. Le miss-modelle animeranno per un pomeriggio (inizio alle 17,30) negozi e piazze del centro, tra prove di abbigliamento, pose fotografiche, spot video e sfilate, calandosi per una volta nella veste di modelle e indossatrici. E nella hall del Centro Commerciale, sfileranno per noti brand nazionali ed internazionali, grandi marche di accessori e di tutto quanto ruota intorno all’universo femminile (ed anche maschile). Ci saranno momenti dedicati alla musica con la partecipazione di giovani cantanti e spazi -spettacolo tutti da scoprire.

La Miss Fonti del Corallo 2025 verrà decretata la sera della finale alla Terrazza Mascagni (8 agosto) con il contributo delle valutazioni di una giuria tecnica, del pubblico presente alla selezione di venerdi e di tutti i frequentatori del Centro, che potranno esprimere le proprie preferenze addirittura fino al 6 agosto (due giorni prima della finale): sarà sufficiente accedere alla pagina facebook di Fonti del Corallo e scegliere la propria Miss, votandola. Questa votazione partirà dopo sabato 26 luglio, giorno in cui un’altra selezione porterà in scena altre ragazze, sempre a Fonti del Corallo. Tutte le partecipanti di venerdi scorso e del 26 luglio, dunque, avranno la possibilità di divenire la “Miss Fonti del Corallo 2025” tramite i voti dei propri fans. Ma una vincitrice di tappa, a Fonti del Corallo, sarà comunque proclamata: ad ogni appuntamento alle “Fonti” verrà eletta una “Miss Shopping 2025”, quella più votata in quei giorni dalla giuria tecnica, che riceverà buoni acquisto da utilizzare nei negozi del centro.

Le iscrizioni – Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione di venerdi prossimo e del 26 luglio a Fonti del Corallo; è possibile iscriversi anche per gli appuntamenti che porteranno Miss Livorno giovedi 24 sera all’Ippodromo Caprilli, per lunedi 28 allo Chalet della Rotonda e per l’ultima tappa selettiva di Marina di Bibbona in piazza delle Orchidee del 31 luglio prossimo.

Tutte le ragazze interessate potranno contattare il numero telefonico di riferimento 3389968869 (solo w/app) o visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” o la pagina Instagram Miss Livorno dedicata alla manifestazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.