Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Mission Possible, I Care”, il libro della maestra Cristina Lucetti

Domenica 1 Dicembre 2024 — 22:12

Il libro è un omaggio al centenario della morte di Don Milani, il cui metodo educativo ha ispirato profondamente l'autrice. Durante l'incontro, alcuni dei bambini che hanno partecipato alla stesura del libro condivideranno le loro esperienze e riflessioni

Sabato 7 dicembre, alle 10 nei locali della Caritas di Livorno (via Piero Donnini, 167) si terrà la presentazione del libro “Mission Possible, I Care”, scritto dalla 5°A della scuola O. Campana (A.S. 2023/24) e curato dalla maestra Cristina Lucetti. Il volume, realizzato insieme ai bambini a cui insegna, offre un affascinante diario educativo che riflette su temi urgenti e rilevanti della nostra società, come l’ambientalismo, il tema della giustizia, l’uso dei social, la democrazia, la violenza di genere e molti altri.

Il libro è un omaggio al centenario della morte di Don Milani, il cui metodo educativo ha ispirato profondamente l’autrice. Durante l’incontro, alcuni dei bambini che hanno partecipato alla stesura del libro condivideranno le loro esperienze e riflessioni.

Un evento imperdibile per chi è interessato all’educazione, alla partecipazione attiva e ai temi sociali che coinvolgono le nuove generazioni.

Il ricavato sarà interamente devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.