Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mostra dei funghi delle colline livornesi al Museo del Mediterraneo

Giovedì 26 Ottobre 2023 — 10:43

Sabato 28 e domenica 29 ottobre le varietà tipiche che crescono spontaneamente nei boschi delle nostre colline saranno esposte a Villa Henderson (Via Roma 234). Mostra ad ingresso gratuito

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, in collaborazione con il Gruppo Micologico Livornese, organizza la 45.a “Mostra dei funghi delle Colline livornesi”. Sabato 28 e domenica 29 ottobre le varietà tipiche che crescono spontaneamente nei boschi delle nostre colline saranno esposte a Villa Henderson (Via Roma 234).

Per ogni specie di funghi saranno indicati i principali caratteri di riconoscimento, la eventuale tossicità e l’ impiego nelle ricette culinarie della tradizione locale. La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico con il seguente orario: dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Per l’occasione, i visitatori potranno accedere agli altri settori espositivi del Museo con ingresso ridotto.

I cittadini e gli appassionati che vogliono approfondire la conoscenza dei funghi possono, inoltre, partecipare al corso di Micologia che prenderà il via sempre al Museo, martedì 31 ottobre, alle 17.30.

Per maggiori informazioni: tel. 338.8922075, oppure scrivere a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.