Cerca nel quotidiano:


Narrativa. La Scuola Carver scalda i motori ed è pronta a ripartire. Il programma

Scuola Carver, palestra di lettura e scrittura che dal 2015 organizza corsi, seminari e workshop su lettura e scrittura a Livorno e in tutta la Toscana, annuncia tre eventi in programma per settembre 2020, che saranno veri e propri antipasti della ripartenza dei corsi stabili

Lunedì 31 Agosto 2020 — 16:34

Mediagallery

sabato 26 settembre in Villa del Presidente sarà la volta di un workshop imperdibile con il docente ospite Michele Vaccari che affronterà, con i partecipanti, le fasi di genesi, sviluppo e revisione di un'idea di narrazione

Scuola Carver, palestra di lettura e scrittura che dal 2015 organizza corsi, seminari e workshop su lettura e scrittura a Livorno e in tutta la Toscana, annuncia tre eventi in programma per settembre 2020, che saranno veri e propri antipasti della ripartenza dei corsi stabili (Livorno, Villa del Presidente in via Marradi, 116) fissato per ottobre 2020.
Sabato 12 settembre e domenica 13 settembre i docenti Carver saranno ospiti del Resort Tenuta delle Ripalte a Capoliveri – Isola d’Elba, dove terranno un workshop di 5 ore sui fondamentali del narrare per scritto, con divertenti e stimolanti esercizi che permetteranno a tutti i partecipanti di mettersi in gioco. Senza dimenticare, tra una scrittura e l’altra, un bel tuffo in un mare cristallino. Per iscriversi al workshop si ha tempo fino al 2 settembre, inviando una mail a [email protected] oppure telefonando al 0565-94.211.
Domenica 20 settembre sarà la volta della Tenuta Scacciavolpe a Nugola (Li), che ospiterà un workshop firmato Scuola Carver sull’Infinito di Giacomo Leopardi, con analisi e commento condivido del testo nella spettacolare cornice bucolica della tenuta. Laboratorio dalle 18 alle 20 e a seguire cena a buffet a bordo piscina. Iscrizioni entro il 17 settembre con mail a [email protected].
Infine, sabato 26 settembre in Villa del Presidente a Livorno (nella foto), sarà la volta di un workshop imperdibile con il docente ospite Michele Vaccari (autore Rizzoli ed editor, fra gli altri, di Marco Malvaldi e Carlo Lucarelli) che affronterà, con i partecipanti, le fasi di genesi, sviluppo e revisione di un’idea di narrazione. Si lavora con il docente dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17. A seguire, dalle 17.30, OpenDay Scuola Carver con tutto lo staff impegnato a presentare i nuovi corsi, in partenza a ottobre 2020.

Per info: [email protected] – 3382678770; www.scuolacarver.it.

Riproduzione riservata ©