Cerca nel quotidiano:


Natale al Museo di Cecina con Itinera

Gli incontri sono tutti gratuiti. Per info e prenotazioni telefonare al 342-161.29.07 oppure inviare una mail a: [email protected]

Mercoledì 15 Dicembre 2021 — 12:29

Mediagallery

Nel periodo natalizio il Comune di Cecina in collaborazione con la coop. Itinera mette in campo una serie di incontri/appuntamenti con il museo. Sono tutte occasioni per conoscere da vicino il ricco patrimonio conservato presso il bel Museo di Cecina, ospitato nel Complesso della Villa della Cinquantina.

L’occasione non va persa. Gli incontri sono tutti gratuiti.

Sabato 18 dicembre ore 17.00

Visita guidata con accompagnamento musicale

La Collezione archeologica verrà illustrata dalla guida esperta del Museo, accompagnato per l’occasione dalle note musicali di un violino, che renderanno lo visita suggestiva e unica. 

Una visita guidata con accompagnamento musicale per conoscere la preziosa collezione del museo civico archeologico. Allestito nei locali della settecentesca Villa ospita reperti provenienti da scavi effettuati nel territorio della Valle del Cecina. La collezione è inoltre arricchita da oggetti provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze, dal Museo Guarnacci di Volterra e dalla Collezione Chiellini di Livorno. L’esposizione è articolata in varie sale secondo un percorso cronologico che parte   dalla preistoria fino all’età romana.

Domenica 19.12 ore 17.00

Giocando si impara: caccia al tesoro al museo

Una visita che si trasforma in una ‘caccia al tesoro’…Chi sarà il più scaltro a risolvere gli enigmi? Chi sarà il più abile a guardare? Nelle sale del museo ci sono tutti gli indizi per completare il percorso utilizzando capacità di osservazione, memoria e spirito di squadra!

Per partecipare alla caccia al tesoro è necessaria la prenotazione. La caccia al tesoro ha una durata di un’ora.

Giovedì 6 gennaio: ore 17.00

Giocando si impara: Visita e laboratorio per i bambini

Un percorso di visita dedicato ai bambini, ma anche ai loro accompagnatori, culminerà con un’attività di laboratorio manuale per imparare divertendosi.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. La caccia al tesoro ha una durata di un’ora.

Per informazioni tel: 0586-824551; 342-161.29.07. E-mail: [email protected]

Riproduzione riservata ©