“Nei cinque sensi e nell’alloro”, il libro di Strinati dedicato alla nonna
Fabio Strinati ritorna in libreria con "Nei cinque sensi e nell'alloro". Una raccolta poetica dalle sfumature trascendentali
Fabio Strinati ritorna in libreria con “Nei cinque sensi e nell’alloro”. Una raccolta poetica dalle sfumature trascendentali. Dedicato “alla mia amata nonna” (come recitano le parole all’inizio della raccolta prima di lasciare spazio al canto poetico), si tratta di una raccolta mistica dai tratti poetici e spirituali. Pubblicata con le Edizioni Il Foglio di Gordiano Lupi, casa editrice di Piombino con cui Strinati ha pubblicato numerose raccolte poetiche l’intero lavoro è frutto di un intenso dolore che sembra essere “interminabile”.
Un libro dalla scrittura semplice ma evocativa, che si fa portavoce essenziale d’una testimonianza rara; un viaggio poetico e spirituale alimentato da un percorso umanamente elevato.
“Si tratta del libro più giusto che io abbia mai fatto”. Queste le parole del poeta marchigiano. La raccolta poetica sarà presentata a partire dal mese di luglio in diversi luoghi e paesi della provincia di Livorno e sul territorio nazionale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.