NTC, “I vestiti nuovi dell’Imperatore” chiude la stagione del Teatro Ragazzi
Con questo spettacolo si chiude un’altra grande stagione di teatro per i più piccoli, consolidando il ruolo del Nuovo Teatro delle Commedie come punto di riferimento per il teatro ragazzi in Toscana e in Italia
Si conclude con un grande classico la stagione Teatro Ragazzi 2024/25 del Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno. Dopo oltre 30 repliche, che hanno visto in scena compagnie provenienti da tutta Italia e le produzioni originali di Pilar Ternera, il sipario cala con “I vestiti nuovi dell’Imperatore”, spettacolo della compagnia La Filostoccola, in programma domenica 2 marzo alle ore 17.00.
“Siamo felicissimi di aver condiviso questa stagione con voi!” – commenta Francesco Cortoni, direttore artistico del Nuovo Teatro delle Commedie – “È stata un’edizione ricca di spettacoli bellissimi e di grande partecipazione. Stiamo già lavorando alla prossima, che si aprirà a novembre con Claudio Milani, pluripremiato miglior attore del teatro ragazzi. Ma prima, vi aspettiamo per quest’ultimo appuntamento!”
Una fiaba che parla ai bambini di oggi.
La celebre favola di Hans Christian Andersen viene riletta con originalità da Eleonora Angioletti e Giorgio Castagna, che firmano e interpretano lo spettacolo. Una storia senza tempo che affronta temi sempre attuali: vanità, potere, illusioni e l’eterna ricerca di approvazione.
In questa versione, il vanitoso imperatore non è solo alla ricerca del vestito perfetto, ma vuole conquistare like e consensi, in un chiaro rimando al mondo digitale e ai nuovi media. I due astuti tessitori, truffatori per eccellenza, diventano metafora dell’arte moderna, capace di mettere in discussione le certezze del potere. Un finale sorprendente, tra risate, inganni e una sfilata… inaspettata!
Con questo spettacolo si chiude un’altra grande stagione di teatro per i più piccoli, consolidando il ruolo del Nuovo Teatro delle Commedie come punto di riferimento per il teatro ragazzi in Toscana e in Italia.
Età consigliata: 5-10 anni.
Ingresso 8 euro adulti 6 euro bambini sotto i 12 anni.
prenotazione consigliata 342 03523867 – [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.