Ultimo concerto de “Il sabato del Mascagni”
Sabato 24 giugno alle ore 16, presso l'Auditorium "C. Chiti" del Conservatorio Mascagni (ingresso libero), si terrà il concerto conclusivo della rassegna Il sabato del Mascagni
Sabato 24 giugno alle ore 16, presso l’Auditorium “C. Chiti” del Conservatorio Mascagni (ingresso libero), si terrà il concerto conclusivo della rassegna Il sabato del Mascagni, rassegna coordinata dal prof. Giovanni Nesi, interprete acclamato internazionalmente e docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Mascagni. La stagione ha visto avvicendarsi i migliori allievi del Conservatorio, con un’affluenza che è sempre stata ottima, così come il successo tributato ai giovani interpreti: un’ulteriore riprova dell’alto livello che il conservatorio livornese è capace di produrre e che colloca l’istituto in un posto di rilievo non solo in Toscana ma senz’altro anche nazionalmente.
Questo il programma dell’ultimo concerto:
Wolfgang Amadeus Mozart
Quintetto per clarinetto e archi in la maggiore, K. 581
Johannes Brahms
Quintetto per pianoforte e archi in fa minore, op. 34
I musicisti
Il quintetto di Mozart verrà eseguito da:
Michele La Greca: clarinetto
Marta Boschis, Ilaria Da Dio: violini
Matteo Tripodi: viola
Giovanni Agostini: violoncello
Il quintetto di Brahms verrà suonato invece da:
Edoardo Mancini: pianoforte
Alessio Mannelli, Amanda Longarini: violini
Matteo Tripodi: viola
Leonardo Giovannini: violoncello
Come afferma il Mº Nesi: «questa stagione di 17 concerti é stata un’operazione doverosa, che ha consentito alla più importante istituzione musicale di Livorno (adesso Statale) di tornare a condividere i suoi migliori gioielli con tutta la città. Per me è stato un piacere mettere al servizio del conservatorio le mie competenze, in questo caso di direttore artistico. L’appuntamento è quindi per il 24 Giugno per festeggiare tutti insieme la chiusura di questa prima edizione, che sarà sicuramente ripresa l’anno prossimo».
Riproduzione riservata ©