Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un duo al femminile per AperiOpera in Fortezza Vecchia

Domenica 21 Agosto 2022 — 17:36

Lunedì 22 agosto alle 19:30 a salire sul palco della Fortezza Vecchia saranno il soprano greco Victoria Koroshunova e il mezzosoprano giapponese Mae Hayashi

Lunedì 22 agosto alle 19:30 a salire sul palco della Fortezza Vecchia saranno il soprano greco Victoria Koroshunova e il mezzosoprano giapponese Mae Hayashi. Le due artiste reduci dalla “Mascagni Academy”, sono impegnate proprio in questi giorni nella produzione di Cavalleria Rusticana (che andrà in scena il 30/31 agosto alla Terrazza Mascagni), rispettivamente nei ruoli di Santuzza (Koroshunova) e Mamma Lucia (Hayashi). Lunedì si esibiranno in uno splendido concerto tra musiche di Bellini, Verdi, Cilea e Mascagni. Al pianoforte come sempre il maestro Gianni Cigna che proporrà un Improvviso di F. Schubert e un suo arrangiamento su due celebri brani mascagnani dal titolo “Intermezzo Vs Barcarola”. L’accesso agli eventi di AperiOpera in Fortezza è gratuito, con possibilità di aperitivo a 5 euro presso il bar della Fortezza.

La Stagione di concerti è curata da Chiara Baicchi, presidente dell’Associazione Culturale Isabeau e sponsorizzata da So.Ve. Car srl, mentre i partner culturali sono Mascagni Festival, Menicagli Pianoforti, Scuola di Musica “Clara Schumann” e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. E’ attiva la pagina FB di AperiOpera in Fortezza per ulteriori informazioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.