Cerca nel quotidiano:


Operetta, vernacolo e avanspettacolo: il cartellone dell’estate 2020

Sembrava tutto fermo fino allo scorso mese, ed invece, in tempi record, ecco pronta la nuova stagione Estiva 2020 della Compagnia Lirica Livornese

Sabato 4 Luglio 2020 — 09:21

Mediagallery

Chiuderà la stagione giovedì 17 settembre in Fortezza Vecchia la Commedia in vernacolo  “Ir Badante di mi mà” scritta da Angelo Menapace e diretta da Alessio Nencioni

Sembrava tutto fermo fino allo scorso mese, ed invece, in tempi record, ecco pronta la nuova stagione Estiva 2020 della Compagnia Lirica Livornese nata quest’anno in collaborazione con la Compagnia del Sesto Piano diretta da Marco Chiappini e la Compagnia La Carovana diretta da Alessio Nencioni (clicca sul link al PDF in fondo all’articolo per consultare il programma completo).
Saranno presentati spettacoli per tutti gusti; dalla musica Lirica, all’Operetta, dal teatro popolare vernacolare livornese al Varietà fino alla riscoperta dell’Avanspettacolo.

Torna il 25 luglio il Tradizionale Premio Nazionale Operetta giunto all’Ottava edizione che vedrà premiato quest’anno, nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia il grande attore comico Maurizio Micheli, l’8 agosto sarà la volta del  Premio Vernacolo livornese giunto alla nona edizione e verrà consegnato all’attore livornese Marcello Marziali in una serata comica dal titolo Livornesi di Scoglio, debutterà il 7 agosto nel giardino dei Platani del Museo di Storia Naturale uno spettacolo dedicato al centenario della nascita di Alberto Sordi dal titolo C’era una Volta Polvere di Stelle, dove si riscoprirà quel genere di spettacolo ormai dimenticato che era l’Avanspettacolo e vedrà protagonista la soubrette Cosetta Gigli direttamente dal Bagaglino di Roma. Ritorna, dopo il successo dello scorso anno la canzone a doppio senso il 29 agosto con Buonasera Signorina a Villa Trossi e vedrà la partecipazione dell’attore brillante Fabrizio Corucci.

La Compagnia del Sesto Piano aprirà invece la stagione Domenica 12 Luglio in Fortezza Vecchia con la nuova Commedia di Marco Chiappini dal titolo “Bagnati dalla Fortuna “ in replica Venerdì 17 Luglio a Villa Trossi. Seguiranno il Varietà comico Sapore di Salmastro e la replica della commedia Premiata Ditta Bonapace.

Chiuderà la stagione giovedì 17 settembre in Fortezza Vecchia la Commedia in vernacolo  “Ir Badante di mi mà” scritta da Angelo Menapace e diretta da Alessio Nencioni.

Riproduzione riservata ©