Cerca nel quotidiano:


Ouverture mascagnana con tour alla scoperta dei luoghi della città e degustazione di cacciucco

Domenica 29 agosto “Ouverture Mascagnana” organizzato con la collaborazione della Coop. Itinera la quale, in occasione del Festival Mascagnano, ha pensato di dedicare  un tour itinerante ispirato al grande maestro

Mercoledì 25 Agosto 2021 — 12:19

Mediagallery

Ancora una volta Livorno protagonista degli eventi di Vetrina Toscana – il progetto, finanziato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana e, nella nostra provincia, anche dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità che esprimono l’identità del territorio e valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico (clicca qui per consultare e scaricare la brochure dell’evento).

Il calendario di iniziative che, grazie a Confesercenti, riesce ad unire ben quattro province toscane (https://www.facebook.com/appuntidiviaggioraccontidiToscana) e che domenica 29 agosto a Livorno, città/patria di uno dei più grandi compositori del nostro paese, accoglierà l’evento “Ouverture Mascagnana” organizzato con la collaborazione della Cooperativa Itinera la quale, in occasione della nuova edizione del Festival Mascagnano, ha pensato di dedicare  un tour itinerante ispirato al grande maestro.

Una passeggiata per le vie della sua Livorno, per riscoprire i luoghi, le opere e gli amori di Pietro Mascagni attraverso immagini e musica con l’aiuto di una app dedicata – che i partecipanti scaricheranno all’inizio del giro e che consentirà loro di rivedere sui propri dispositivi i luoghi di adesso come erano all’epoca del maestro e di ammirarli accompagnati dal sottofondo delle sua musica,  per vivere più intensamente l’immersione nella dimensione mascagnana.

A fine tour una cena, nel cuore della Venezia, a base del famoso Cacciucco alla livornese a cura del Ristorante l’Ancora.

Posti prenotabili fino a venerdì 27 agosto alle ore 18.00 – contattare Segreteria Coop. Itinera dal lunedì al venerdì 9.30/12.30-15.30-19.00 ai seguenti numeri:

Fisso: 0586-894563

Mobile: 348.7382094

Riproduzione riservata ©