Passeggiata con il Maestro a Villa Mimbelli
Domenica 26 ottobre alle 17.30 l'attore Riccardo De Francesca, nei panni di Giovanni Fattori, accompagnerà i visitatori alla scoperta "dell'uomo oltre l'artista"; un tuffo nella corrispondenza letteraria del pittore per tracciarne un ritratto dal vivo immersi nei meravigliosi spazi di Villa Mimbelli
Proseguono gli eventi e le performance per la mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura. Domenica 26 ottobre alle 17.30 nuovo appuntamento all’insegna del teatro: Passeggiata con il Maestro vedrà l’attore Riccardo De Francesca nei panni di Giovanni Fattori per accompagnare i visitatori alla scoperta “dell’uomo oltre l’artista”; un tuffo nella corrispondenza letteraria del pittore per tracciarne un ritratto dal vivo immersi nei meravigliosi spazi di Villa Mimbelli.
Riccardo De Francesca, attore livornese, successivamente all’abilitazione alla professione di avvocato, si è formato presso La Scuola Teatro dei Colli di Bologna, prendendo parte a numerosi laboratori e seminari. Doppiatore e voce narrante per diversi radiodrammi e documentari. È cofondatore della Compagnia Teatrale Contrada Badessa; ha recitato, fra gli altri, con Antonio Salines, Vittorio Viviani, Edoardo Siravo, Guglielmo Guidi, Gianni De Feo, Francesca Bianco. È stato diretto da Maurizio Scaparro, Antonio Salines, Carlo Emilio Lerici, Giuseppe Emiliani, Gianni De Feo. Ha preso parte a docufilm e serie televisive. L’evento è organizzato da Coop. Itinera in collaborazione con Coop. Agave e Coop. Culture. È consigliata la prenotazione.
INFO e PRENOTAZIONI
Passeggiata con il Maestro – domenica 26 ottobre h 17.30
(costo € 3.00 oltre al biglietto di ingresso in mostra)
Museo civico G. Fattori – Villa Mimbelli Via San Jacopo in Acquaviva, 65
0586 824607; [email protected]; [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.