Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Perché leggere Proust nel 2023” workshop gratuito alla Scuola Carver

Martedì 16 Maggio 2023 — 11:21

Lezione-evento (ad ingresso libero) dedicata al grandissimo scrittore francese, con l'obiettivo di promuovere la (ri)lettura della sua opera, abbattere la pigrizia e il timore riverenziale della maggior parte dei lettori, e scoprirne insieme contenuti attualissimi, tragici e comici insieme

Scuola Carver, palestra di lettura e scrittura che offre corsi, seminari e workshop (in presenza su Livorno e on line in tutta Italia) presenta… “Perché leggere Proust nel 2023”.

Lezione-evento (ad ingresso libero) dedicata al grandissimo scrittore francese, con l’obiettivo di promuovere la (ri)lettura della sua opera, abbattere la pigrizia e il timore riverenziale della maggior parte dei lettori, e scoprirne insieme contenuti attualissimi, tragici e comici insieme.

Partiremo da una domanda: che cosa possiamo trovare oggi in Proust, e in particolare nel suo romanzo capolavoro “Alla ricerca del tempo perduto“, che possa aiutarci a capire meglio, e in fondo a sopportare, il nostro tempo presente con le sue storture, amarezze, miserie, incomprensioni?

Quando? Sabato 27 maggio ore 15.00-18.00.

Dove? Villa del Presidente, via Marradi 116 a Livorno.

Intervengono:
– Prof. Stefano Brugnolo (autore del libro “Dalla parte di Proust”, Carocci Editore)
– Francesco Parasole (docente Corso Classici Antichi di Scuola Carver)
– Francesco Mencacci (direttore didattico di Scuola Carver)

L’evento, che si pone come giornata finale di Scuola Carver per l’anno didattico 2022/2023, è a INGRESSO LIBERO.

[email protected] – www.scuolacarver.it – 3382678770

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X