“Petrolio” e “Oil”, Anna Romaldini presenta i due “mirror singles”
La scelta di Anna Romaldini di esprimersi in due lingue nasce dall'amore per la musica internazionale e dalla voglia di comunicare il proprio messaggio anche a chi non conosce la lingua italiana
IL 25 maggio sono usciti i due videoclip dei “mirror singles” “Petrolio” e “Oil” di Anna Romaldini a pochi mesi da una performance live a Casa Sanremo durante il Festival.
“Petrolio” (in italiano) e “Oil” (in inglese) sono una canzone in due, brani “specchio” pop-rock interamente scritti da Anna Romaldini che affrontano tematiche importanti: l’inquinamento ambientale e la manipolazione dell’essere umano. Il ritmo sostenuto e le parole dirette e taglienti si intrecciano alle immagini della storia di Morgana, una bagnante goth che ha perso completamente la sua identità e la sua gioia di vivere e un demone, con il quale dovrà alla fine incontrarsi.
I brani e la storia dei videoclip nascono da una riflessione profonda diventando una protesta universale contro chi “vende la propria anima per il potere” e chi scivola di soppiatto nel mondo per realizzare solo i propri interessi a discapito di tutto il Pianeta.
La scelta di Anna Romaldini di esprimersi in due lingue nasce dall’amore per la musica internazionale e dalla voglia di comunicare il proprio messaggio anche a chi non conosce la lingua italiana.
I brani saranno disponibili su tutti i digital stores a partire dal 29 maggio.
“C’è bisogno di esprimersi completamente per sentirsi vivi, è tempo di cambiare se stessi per poter cambiare quello che del mondo non ci va” (Anna Romaldini).
MIRROR VIDEOCLIP PETROLIO
MIRROR VIDEOCLIP OIL
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.