Cerca nel quotidiano:


Pianoforte. Il giovane talento Ribecai domenica in concerto

Riccardo Ribecai, 10 anni, , dopo tre anni di studio e vari saggi, si trova ad affrontare il pubblico da solo facendo il suo primo concerto da solista

Lunedì 12 Ottobre 2020 — 11:22

Mediagallery

L’istituto musicale Rodolfo Del Corona presenta “Villa in Musica”, una rassegna di concerti giunta alla quarta edizione sotto la direzione artistica di Laura Brioli e Scilla Lenzi. Per la sezione “Giovani Talenti in Concerto” domenica 18 ottobre alle 17 alla Bottega del Caffè (viale Caprera, 35), sarà la volta del giovanissimo pianista Riccardo Ribecai. Per l’evento saranno garantiti tutti i regolamenti anti-Covid come da normativa.
Riccardo Ribecai ha 10 anni e frequenta la classe V alla scuola primaria Carducci di Livorno. Ha iniziato a suonare il pianoforte perché fortemente motivato ed incoraggiato dal nonno materno che fin dalla sua più tenera età lo ha avvicinato alla musica facendolo suonare questo meraviglioso strumento. Successivamente, all’età di 7 anni, ha iniziato lo studio del pianoforte con la professoressa Scilla Lenzi. Nel 2019 partecipa al suo primo concorso pianistico “20 Concorso Riviera Etrusca” vincendo il secondo premio.
Ed ora, dopo tre anni di studio e vari saggi, si trova ad affrontare il pubblico da solo facendo il suo primo concerto da solista.

Riproduzione riservata ©