Porta a Mare, tante iniziative durante Straborgo
Durante le quattro serate di Straborgo gli spazi di Porta a Mare si animeranno nuovamente con spettacoli, colori e tanto divertimento
A Straborgo trovi StraPortaaMare!!!! Durante le quattro serate dell’iniziativa gli spazi di Porta a Mare si animeranno nuovamente con spettacoli, colori e tanto divertimento. Il Consorzio Porta a Mare ha accolto fin da subito l’invito del Comune a contribuire alla spettacolazione dell’evento con appuntamenti dedicati per lo più a bambini e famiglie. Ripercorrendo le varie iniziative che si sono realizzate nella nuova piazza livornese di Porta a Mare il Consorzio ha piacere di riproporre alcuni degli spettacoli che hanno riscosso maggior successo e che permetteranno ad alcuni dei settori duramente colpiti dalla pandemia di tornare ad esibirsi dal vivo di fronte al pubblico. Come spettacoli originali e sempre coinvolgenti troviamo sicuramente gli “Artisti di Strada”. In Italia abbiamo una tradizione antichissima dell’arte di strada ed il Consorzio Porta a Mare vuole dare voce a questa arte ospitandola nuovamente nei propri spazi. Protagonisti saranno gli artisti della Compagnia “Duo Ariadna” che apriranno le serate alle 21:00 alterneranno spettacoli di arti circensi in tonalità diverse: dal “Circo Retrò” all’ “Armonia di Luci”, dal “Circoimpazziamo” a “Flames in the dark”. L’atmosfera di festa sarà rafforzata dalla presenza itinerante dei trampolieri, due abili performer indosseranno ogni sera un vestito diverso: da Bianconiglio al Cappellaio Magico, dall’aviatore al Messere Luminoso ed allieteranno le passeggiate dei presenti con simpatici sketch. Alle ore 21:45 nelle serate del 2, 3 e 4 luglio le luci di Porta a Mare illumineranno le coreografie di Gaia Lemmi direttrice della scuola di danza Artedanza e di Nicoletta Papetti direttrice della scuola di danza Arabesque che ogni anno portano in giro per il mondo il nome della nostra città. I giovani protagonisti presenteranno Pillole di “Un mare di Hip Hop”, una carica di musica, energia e adrenalina che donerà al pubblico emozionanti momenti di spettacolo. Alle ore 22:30 saliranno sul palcoscenico importanti nomi del mondo del cabaret livornese e non solo. Il Consorzio Porta a Mare è lieto di condividere in “presenza” Porta a Mare Show, un evento nato nel virtuale il 4 aprile scorso sulla nostra pagina Facebook e che per ben 9 settimane ha presentato la comicità in tutte le sue forme: dalla magia comica al vernacolo livornese.
Dalle ore 22:300 saliranno sul palco:
Giovedì 1 luglio: Claudio Marmugi
Venerdì 2 luglio: Paola Pasqui
Sabato 3 luglio: Giovanni Bondi
Domenica 4 luglio: Matteo Cesca
Il divertimento è pertanto assicurato, Vi aspettiamo dal 1 al 4 luglio a partire dalle ore 21:00 nella piazza di Porta a Mare in occasione della prima edizione di “Straborgo”, festa del nostro quartiere Borgo Cappuccini. Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite ed offerte dalle attività commerciali dell’area Porta a Mare.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.