Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Postino bussa alle porte del The Cage con il suo “Latte di Soia”

Sabato 16 Febbraio 2019 — 00:09

Il cantautore fiorentino Samuele Torrigiani, in arte Postino, proporrà al pubblico il suo album d’esordio, Latte di Soia, da cui sono stati estratti i singoli “Blu”, “Fuori dalla disco” e “Anna ha vent'anni”

Il cantautore fiorentino Samuele Torrigiani, in arte Postino, proporrà al pubblico il suo album d’esordio, Latte di Soia, da cui sono stati estratti i singoli “Blu”, “Fuori dalla disco” e “Anna ha vent’anni”. L’apertura sarà affidata a Alto, che presenterà il suo ultimo Ep, Yama No Mori.

Venerdì 15 febbraio. La musica proposta e remixata da Matteino Dj, i visual, i giochi di luce e le animazioni ispirate al gioco televisivo della “Ruota della fortuna” continuano ad animare la collina della Leccia, confermando il consueto appuntamento dell’Orto Cage come punto di riferimento per molti giovani della città.  lang=”ES-TRAD”>Formula vincente non si tocca e allora porte aperte dalla mezzanotte, con ingresso a 7 euro fino all’una (10 euro dopo), consentito ai nati dal 2001 in poi; sempre attivo e per tutto il weekend il servizio taxi a tariffa concordata.”

Sabato 16 febbraio. Uscito nel 2018 e prodotto da Labella Dischi, Latte di soia è la sintesi di un progetto che raccoglie otto brani maturati durante gli ultimi sei anni, le musiche e i testi sono di Samuele Torrigiani (Postino) mentre gli arrangiamenti, la produzione artistica e la programmazione sono stati effettuati da Renato D’Amico in collaborazione con Postino e Matteo Guasti. Sono tracce scritte in bagno il giorno dopo una sbronza e con l’idea di fare una radiografia a diversi momenti della condizione umana. Postino racconta temi come l’amore, le mancanze, la voglia di evasione, il conformismo quotidiano. Otto canzoni che sono anche le otto tappe di piccole storie fatte di precarietà, disordine e letti sfatti e di un percorso vissuto tra i banchi dell’università, dove l’artista ha conseguito la laurea in medicina. Tutto ciò viene espresso attraverso un genere autodefinito POPstino che tenta di unire testi che affondano le radici nel cantautorato italiano ispirandosi per esempio a Dalla, Battiato, Fabi e che trattano tematiche esistenziali. Chi si chiede se il “latte di soia” sia una valida alternativa alle proprie abitudini, in questo disco e nel concerto di sabato potrà trovare otto buone ragioni per evadere la domanda e lasciarsi attraversare dalla leggera pesantezza delle cose non dette e tenute dentro.

In apertura a Postino salirà sul palco Alto, nome d’arte di Antonio Amendolea, che presenterà il suo ultimo Ep, “YAMA NO MORI”, in uscita lo stesso sabato 16 febbraio. L’inizio del concerto è in programma per le ore 22:30 (aperture porte ore 22:00), l’ingresso ha un costo di € 8 + diritti di prevendita. É possibile acquistare il biglietto, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. A seguire My Generation – Cage Night Party a ingresso libero.

INFO: [email protected] – Cageline 392 8857139

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.