Cerca nel quotidiano:


“Pratica filosofica di comunità” alle Cicale Operose

Il prossimo appuntamento di “Pratica filosofica di comunità” si svolgerà venerdì 4 ottobre (alle 19) alla TST Art Gallery

Venerdì 20 Settembre 2019 — 00:01

Mediagallery

Venerdì 20 settembre (alle 19) si svolgerà il primo appuntamento al Caffè Letterario Le Cicale Operose (corso Amedeo, 101) del ciclo di incontri di Pratica filosofica di comunità proposta da Città Filosofica di Alessandro Rizzacasa. Facilita Giovanna Bassi. L’ingresso è libero e rivolto a tutti.

Con “Pratica filosofica di comunità si intende l’attività denominata in lingua inglese Philosophy for Community. Si articola partendo da spunti diversi: un testo scritto, una narrazione filmica breve (cortometraggio), oppure un’immagine. Tale sfondo, o forse anche il ‘piano di discussione’ stesso, sarà ricavato da argomenti filosofici o questioni generali oggetto di approfondimento. La Pratica filosofica di comunità è aperta a tutti e rappresenta uno dei momenti più strutturati della proposta di riflessione critica sostenuta da Città filosofica.

Dopo la sessione sarà proposta una cena vegetariana, prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected].

Il prossimo appuntamento di “Pratica filosofica di comunità” si svolgerà venerdì 4 ottobre (alle 19) alla TST Art Gallery (corso Amedeo 196).

Per info e prenotazioni: [email protected].

Riproduzione riservata ©