Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pride 2022. Collesalvetti, inaugurazione panchina arcobaleno

Mercoledì 18 Maggio 2022 — 16:49

Questo importante simbolo, questo passo verso l’inclusione, è stato pensato dal comitato provinciale di Arcigay, L.e.d. Libertà e Diritti, e Agedo Toscana-Livorno. La panchina arcobaleno sarà inaugurata venerdì 20 maggio 2022 alle 11:30

Collesalvetti si tinge dei colori dell’arcobaleno in attesa della grande parata del Toscana Pride, arrivata alla quinta edizione, che si terrà nella vicina Livorno il prossimo 18 giugno. Un’iniziativa che porterà un simbolo nel territorio comunale: verrà infatti inaugurata una panchina dipinta con i colori della bandiera della comunità Lgbtqia+.

Questo importante simbolo, questo passo verso l’inclusione, è stato pensato dal comitato provinciale di Arcigay, L.e.d. Libertà e Diritti, e Agedo Toscana-Livorno. L’inaugurazione è resa possibile grazie a una mozione presentata in consiglio comunale in collaborazione con la commissione Pari opportunità. Oltre al lavoro delle associazioni e della commissione è stata importante la collaborazione del Comune di Collesalvetti. La panchina arcobaleno sarà inaugurata venerdì 20 maggio 2022 alle 11:30.

“Un gesto semplice ma un messaggio forte e ben preciso: la società necessita di “fare posto ai diritti”, di dare spazio all’importante messaggio che nessunə è solə a combattere la discriminazione e la violenza a causa del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere. Sono ancora tante, infatti, le persone discriminate per questo e, nonostante le varie conquiste, sono ancora tante le battaglie che la comunità lgbtqia+ deve portare avanti. Ognunə di noi deve essere orgogliosə di sé stessə perché, con le proprie sfumature, contribuisce a rendere unico l’arcobaleno”, fanno sapere le associazioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©