Progettare opere urbane nel rispetto della biodiversità
Appuntamento giovedì 7 dicembre, alle 17, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo con Marco Dinetti, rappresentante della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) e direttore scientifico della rivista “Ecologia Urbana”
Si possono progettare e costruire opere urbane ed extraurbane nel rispetto della conservazione dell’ambiente e della biodiversità?
Se ne parlerà giovedì 7 dicembre, alle 17, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo con Marco Dinetti, rappresentante della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) e direttore scientifico della rivista “Ecologia Urbana”.
La conferenza è organizzata dal Gruppo Botanico Livornese in collaborazione con il Museo.
Dinetti parlerà della gestione del verde urbano anche in relazione agli aspetti legati alle trasformazioni urbanistiche e alle necessarie interazioni con la conservazione dell’ambiente e della biodiversità.
Marco Dinetti è autore di centinaia di articoli scientifici e divulgativi sui temi dell’avifauna urbana, la progettazione ecologica delle infrastrutture, le gestione del verde urbano, argomenti trattati anche nei suoi libri: “Progettazione e cura del giardino naturale”, “Infrastrutture ecologiche”, “Biodiversità urbana” e “Progettazione ecologica delle infrastrutture di trasporto”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.