Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Prosegue la mostra di arte contemporanea “Dialogo con Villa Mimbelli”

Venerdì 17 Dicembre 2021 — 17:39

Prosegue la mostra di arte contemporanea “Dialogo con Villa Mimbelli” del gruppo di artisti  LavorareCamminare. La mostra propone opere di sei artisti che presentano lavori di diverso significato, ma con una comune riflessione sulla comunicabilità di ognuno

Nella suggestiva cornice del Museo Civico Giovanni Fattori, ai Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva, 65) prosegue la mostra di arte contemporanea “Dialogo con Villa Mimbelli” del gruppo di artisti  LavorareCamminare. La mostra, in compartecipazione con il Comune di Livorno, propone opere di sei artisti che presentano lavori di diverso significato, ma con una comune riflessione sulla comunicabilità di ognuno.

Il gruppo LavorareCamminare è formato da: Bruno Sullo, Manlio Allegri, Fabrizio Giorgi, I Santini Del Prete, Piero Mochi e Paolo Netto.

Gli artisti, tra cui le opere del compianto artista Bruno Sullo (scomparso lo scorso anno), interpreti del “dialogo”, si sono cimentati sul tema ciascuno attraverso il filtro della propria sensibilità, espressività ed abilità, dando vita ad un percorso espositivo che si distingue per la coesistenza di linguaggi e stili differenti. Alla diversità di stili rappresentati si aggiunge la molteplicità di tecniche utilizzate per la realizzazione delle opere: da quelle tradizionali al collage, al plexiglas, all’uso del policarbonato, alla elaborazione digitale, fino all’installazione.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 24 dicembre con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Info: Telefono: 0586 – 808001/ 824607
E-mail: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©