Quando le balene avevano le zampe, nuovo appuntamento di Giocando s’impara
Appuntamento domenica 16 novembre alle ore 16:00 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. Attività per adulti e bambini dai 5 agli 8 anni. Prenotazione online tramite il link che trovate in fondo all'articolo
Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e Coop. Itinera vi invitano al terzo appuntamento della nuova edizione di “Giocando s’impara”: la serie di eventi domenicali pensati per coinvolgere tutta la famiglia. Questo calendario di attività offre un’occasione imperdibile per esplorare il mondo della zoologia, dell’antropologia, della paleontologia e molto altro, attraverso giochi, laboratori creativi e momenti di scoperta. I vari appuntamenti sono differenziati per temi e fasce di età, con lo scopo di incuriosire e avvicinare al museo i più piccoli, stimolare i più grandi e approfondire temi scientifici e di attualità in modo divertente. Domenica 16 novembre alle ore 16:00 si terrà il quarto appuntamento “Quando le balene avevano le zampe”. Molti milioni di anni fa, gli antenati delle balene camminavano sulla terraferma come noi. Che fine hanno fatto le loro zampe? Racconteremo questa storia esplorando la Sala del Mare, ed aiutando la Balenottera Annie a risolvere il mistero delle sue origini. A fine attività, immagineremo e proveremo a disegnare queste antiche “balene con le zampe”.
Attività per adulti e bambini dai 5 agli 8 anni.
Informazioni pratiche:
Costo: 6 € a partecipante
Prenotazioni e pagamento: esclusivamente online al link:
https://itinera.link/giocando
Note di partecipazione:
Ogni bambino deve essere accompagnato da almeno un adulto/a, con un rapporto massimo di un adulto/a ogni tre bambini/e. Non perdete l’occasione di trascorrere delle domeniche speciali, all’insegna della curiosità e del divertimento, in “Giocando s’impara” vi aspetta al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo!
Per informazioni:
Segreteria didattica da lunedì a venerdì 9:00-13:00
0586.266711
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.