“Colle sotto le stelle” tra spettacoli, artigianato e calcio
Un'iniziativa nata su iniziativa dei commercianti, promossa da Confcommercio, l'associazione Culturale LiberaLaMente, assicurazioni Generali ed il patrocinio del Comune di Collesalvetti
Sabato 15 giugno, dalle 18 alle 24, via Roma e piazza della Repubblica a Collesalvetti si animeranno in occasione di “Colle sotto le stelle”, un’iniziativa nata su iniziativa dei commercianti, promossa da Confcommercio, l’associazione Culturale LiberaLaMente, assicurazioni Generali ed il patrocinio del Comune di Collesalvetti. Ha l’obiettivo di favorire il commercio locale e dei pubblici esercizi. Una serata animata da musica, stand di artigianato, esibizioni, cabaret, cibo di strada e calcio. Il tema principale di questa quinta edizione è da ricercarsi proprio in questo sport. Collesalvetti diventerà infatti “Un paese nel pallone“, diviso in curva sud e curva nord proprio come se i visitatori (invitati ad indossare la maglietta della squadra tifata) si trovassero all’interno di uno stadio. Nell’occasione, verrà presentata la squadra di calcio locale, l’Etruria. Il “paese nel pallone” ha però una doppia accezione. Non ha solo l’obiettivo di colorare le vie colligiane con i colori delle squadre del cuore dei partecipanti, ma vuole aprire una riflessione sulla situazione attuale della società italiana, del Paese nell’accezione più ampia del termine.
Sono molte le iniziative in programma, alcune delle quali vedono la partecipazioni di attori e registi livornesi. Previste iniziative per tutte le età. Via Roma, come specificato in precedenza, verrà suddivisa in tre aree.
–Curva sud: comincia alle 19 con l’esibizione degli allievi di “Mondo Musica” e dalle 20.45 spettacolo di teatro in strada intitolato “Zapping sotto le stelle” di Cristiano Montalbano e alessandro Curcio. A seguire, “Cabriolet”, spettacolo di magia di e con Federico Pieri.
–In the middle: dalle 19:30 il duo jazz e funk “Elisa Pucci e Francesca Carone”. Alle 20:30 spettacolo di bolle “D’Artagnan”.
–Curva nord: dalle 20 BDJ set – Body painting con Alice Arioch. Saranno inoltre esposti carretti ed auto d’epoca della Scuderia Don Chisciotte.
Piazza della Repubblica verrà interessata dai seguenti eventi:
–In piazzetta: mostra di pittura a cura di AUSER, Accademia della Cultura Colligiana e Fondazione Casa Cardinal Maffi Onlus Rsd Santa Caterina.
–Palco Centrale: alle 18 “Sauro in cor” e orchestra Tutti Insieme Appassionatamente. Alle 20.30 baby dance. Alle 21.15 spettacolo di Pole Dance dell’Asd Acropolis. Alle 22 karaoke di Pegaso Sound Service.
Ci sarà la possibilità di partecipare ad una lotteria al costo di 1 euro a biglietto, acquistabili nei negozi di Collesalvetti. In palio 12 premi messi a disposizione dai commercianti locali.
“Colle sotto le Stelle”, si inserisce in un contesto più ampio fatto da tradizione e cultura: domenica 16 giugno Collesalvetti festeggerà i suoi patroni, san Quirico e santa Giulitta. La Comunità colligiana proseguirà i festeggiamenti con la Messa Solenne alle 11 ed un pranzo alle 13.
Per ulteriori informazioni, clicca qui per seguire la pagina Facebook dell’evento.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.