Cerca nel quotidiano:


“Resistenti- Volo Pirata” votato come miglior spettacolo Mayor Von Frinzius

mercoledì 26 febbraio alle 21 è stato dunque proiettato “Resistenti - Vola pirata”, spettacolo che la MVF ha portato in scena per la prima volta al Teatro Goldoni di Livorno nel maggio del 2016

Giovedì 27 Febbraio 2020 — 18:16

Mediagallery

In occasione di “Al centro dei Mayor”, mostra dedicata alla Compagnia Teatrale Mayor Von Frinzius nel locale di Thisintegra, un luogo in cui lavorano persone con disabilità e non (tra cui altri attori MVF) e che offre ristorazione, tè, tisane ed uno spazio per esposizioni ed eventi, situato in Via Ganucci 3, tramite sondaggio sono stati scelti gli spettacoli Mayor preferiti dal pubblico: mercoledì 26 febbraio alle 21 è stato dunque proiettato “Resistenti – Vola pirata”, spettacolo che la MVF ha portato in scena per la prima volta al Teatro Goldoni di Livorno nel maggio del 2016.
Registrando il tutto esaurito, lo spettacolo, dedicato a Marco Pantani, affronta il tema della resistenza, vista sotto tutte le possibili sfaccettature, e celebra una delle imprese più memorabili del ciclista italiano: la scalata dell’Alpe d’Huez al Tour de France del 1997.
Vincitore dell’ottava edizione del Festival Il Giullare di Trani, Resistenti è un lungo viaggio alla ricerca del significato più profondo del termine “resistenza”, viaggio che ha inizio fra le mura di un manicomio femminile e fine all’intero della scatola magica del teatro, passando per importanti riflessioni storiche, ironiche gare fra poeti e momenti del vivere quotidiano.
Ma gli eventi in occasione della mostra non sono terminati con la proiezione di questo spettacolo, così significativo per la MVF.
Giovedì 27 alle 19.30, ci sarà la cena “Il Mayor è servito” durante la quale, divisi in squadre, i partecipanti potranno sfidarsi in un quiz a tema Mayor.
Venerdì 28 verranno presentati il libro ed il documentario “Vent’anni di Mayor”, con Lamberto Giannini, Marianna Sgherri e Piergiorgio Curti.
La mostra concluderà domenica 1 marzo con un aperitivo dalle 19.30!
Nel frattempo, la prevendita di « SIUSKI-Fatto schizzi? », sta andando a gonfie vele, e la Compagnia si prepara incessantemente al 27/28 Maggio!

Riproduzione riservata ©