Rock si gira! Le canzoni rock, soul e blues, nelle colonne sonore dei film
Proseguono da Symphony Record Shop, piazza Cavour, 23, gli incontri sulla musica e le sue storie a cura dell’Associazione Only Music Can Save Us
Proseguono da Symphony Record Shop, piazza Cavour, 23, gli incontri sulla musica e le sue storie a cura dell’Associazione Only Music Can Save Us.
Venerdì 23 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in ROCK SI GIRA! Stefano Lucarelli e Massimo Volpi, con Andrea Masiero, presentano, attraverso la proiezione di video, alcune tra le più celebri canzoni rock, soul e blues, presenti nelle colonne sonore di film famosi ma anche, in alcuni casi, di film divenuti unici proprio per l’uso di questi brani.
Fra queste “Paint It Black” dei Rolling Stones in “Full Metal Jacket”; “Mrs. Robinson” di Simon & Garfunkel ne “Il Laureato”; “Shaft” di Isaac Hayes in “Shaft il Detective”; “Stay Gold” di Stevie Wonder ne “I Ragazzi della 56.a Strada”; “Everybody’s Talking” di Harry Nilsson; “You Never Can Tell” di Chuck Berry ed tante altre ancora.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.