Rotary Club Livorno. Al Conservatorio una serata dedicata a Mascagni
Una serata dedicata all’opera lirica. Giovedì 26 ottobre, al conservatorio statale Mascagni, i riflettori del Rotary Club Livorno si accendono sulla musica classica e sulla lirica, in particolare sull’opera e la figura del grande compositore livornese Pietro Mascagni
Una serata dedicata all’opera lirica. Giovedì 26 ottobre, al conservatorio statale Mascagni, i riflettori del Rotary Club Livorno si accendono sulla musica classica e sulla lirica, in particolare sull’opera e la figura del grande compositore livornese Pietro Mascagni, direttore d’orchestra e musicista di fama internazionale che occupa un posto di rilievo nel panorama musicale mondiale.
Il programma prevede che la giornalista Carla Bardelli di Vanity Fair intervisti l’esperto di lirica Fulvio Venturi, l’ideatore e direttore del Mascagni festival Marco Voleri e il direttore del conservatorio Mascagni e socio rotariano Federico Rovini.
La serata contempla che le interviste siano inframezzate dall’esecuzione di alcuni brani tratti dalle più importanti opere di Mascagni.
Nel corso della serata, Venturi si soffermerà sulla figura e sull’opera di Mascagni, Voleri farà il punto sull’evoluzione e le prospettive del festival mascagnano, mentre Rovini, che è anche un pianista, si esibirà assieme suoi allievi in alcuni brani del repertorio del maestro livornese.
Riproduzione riservata ©
Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.