Sabato 12 aprile spettacolo circense al Teatro delle Commedie
Sabato 12 aprile alle 17.30 per ragazzi, curiosi, appassionati e per tutta la famiglia. Prenotazione necessaria
Aprile si tinge dei colori del circo con l’avvicinarsi del World Circus Day, la Giornata Mondiale del Circo che quest’anno coincide con il giorno di Pasqua. Per l’occasione, l’associazione Saltimbanco scuola arte del Circo Asd accoglierà al Teatro delle Commedie uno spettacolo speciale: “Festa del circo in attesa del World Circus Day”. Sabato 12 aprile alle 17.30 la Sala Asili Notturni si trasformerà in un palcoscenico circense grazie all’esibizione del Cabaret delle Scuole di Circo, evento che riunisce giovani allievi di diverse realtà circensi toscane. Un progetto nato per promuovere il circo ludico-educativo, il sano protagonismo giovanile, dove giocoleria, acrobazie aeree, numeri clowneschi e performance di abilità diventano linguaggio comune per ragazzi dai 7 ai 18 anni. “È un’opportunità per connettere le nuove generazioni attraverso la passione per le arti circensi – spiegano gli organizzatori – Il circo è un’arte che unisce, educa e diverte. Vogliamo far scoprire il suo valore sociale e creativo”. Spettacolo aperto a bambini, famiglie e appassionati.
In scena le scuole:
Saltimbanco (Livorno)
Badabam (Siena)
Sottosopra (Arezzo)
Circo Libera Tutti (Montelupo Fiorentino)
Informazioni utili:
Biglietti: intero 5 €
Ridotto per genitori e allievi delle scuole di circo toscane 3 €
(posti limitati, prenotazione necessaria).
Contatti: 329.9523295
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.