Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Eleonora di Masterchef alla libreria Coop a Porta a Mare

Mercoledì 13 Marzo 2024 — 18:31

Alle 16.30 il firmacopie della neo vincitore di Masterchef Eleonora Riso del libro di ricette “Laboratorio di sapori”

Porta a Mare ospita, nella prestigiosa location delle Officine storiche, Eleonora Riso, vincitrice dell’ultima edizione del famoso talent show culinario “Master Chef” Italia. Eleonora, nata e cresciuta a Collesalvetti, dopo un’esperienza vissuta in Francia decide di tornare a Firenze e inizia lavorare come cameriera in un noto ristorante. La cucina è una delle sue più grandi passioni e i suoi piatti, per lo più vegetariani e vegani, sono legati alla tradizione: ricchi di sapori e spezie.
La cucina è molto più di una semplice attività culinaria: è un palcoscenico per la creatività, un laboratorio di esplorazione e un’opera d’arte in continua evoluzione. È uno spazio dove le idee prendono vita, e si possono assaporare, dove la curiosità diventa la bussola che ci guida verso nuove frontiere gastronomiche, e dove le emozioni diventano gli ingredienti delle nostre ricette. In questo libro, – dice Eleonora – ho raccolto le mie esperienze e le mie scoperte culinarie, e chissà che non possano invogliare anche voi a esplorare nuove frontiere in cucina. Ogni ricetta, ogni gesto, è un invito a lasciarsi trasportare dalla creatività e dal piacere di sperimentare. Come in un vero e proprio laboratorio di sapori.
“È un onore per noi ospitare un talento così eccezionale, peraltro nato a pochi passi da qui – affermano i responsabili di Porta a Mare – e questo evento sottolinea il nostro impegno nel proporre esperienze uniche e di qualità ai nostri visitatori, arricchendo la loro visita con momenti di puro divertimento culinario e scoperta.” Porta a Mare continua ad essere un punto di riferimento importante per la città ed è pronta ad accogliere tutti i livornesi, per vivere insieme dei momenti unici. Il Calendario eventi 2024 è in continua evoluzione. Tutte le iniziative vi aspettano sul sito, i canali social e la newsletter di Porta a Mare. L’evento è gratuito e, si legge in un comunicato stampa, riservato esclusivamente ai possessori del libro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X