Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sabato 17 alla scoperta di “Antignano nascosta”

Sabato 10 Dicembre 2022 — 17:12

. "Antignano nascosta" è l’itinerario scelto per trascorrere un piacevole pomeriggio immersi nell’arte accompagnati da una guida autorizzata

Sabato 17 dicembre si terrà il nuovo appuntamento di Agave Racconta che porterà alla scoperta dei tesori nascosti del caratteristico quartiere di Antignano. “Antignano nascosta” è l’itinerario scelto per trascorrere un piacevole pomeriggio immersi nell’arte accompagnati da una guida autorizzata.

Il percorso si snoda all’interno del quartiere per conoscere la storia e i personaggi di Antignano. In particolare la visita interesserà il castello di Antignano, una fra le costruzioni più antiche della zona, e la splendida e poco conosciuta Chiesa di Santa Teresa.
Seguiremo poi la storia d’amore dei due artisti Raffaello Gambogi e Elin Danielson, del religioso Federigo Ozanam, e del pittore futurista Primo Conti, tra strade e residenze d’epoca.
L’itinerario a piedi durerà approssimativamente 2 ore e il ritrovo sarà alle 15:00 in Piazza Ero Gelli.
Il costo della visita è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini sopra i 6 anni e gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
E’ richiesta la prenotazione al 3395997513 oppure [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©