Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Ortocross”, in bici attraverso le strade bianche degli orti urbani

Mercoledì 21 Maggio 2025 — 16:04

Quella che vi aspetta sabato 24 è una nuova pedalata cittadina, alla scoperta di una magica parte della nostra città: gli orti urbani. Piccoli spazi verdi curati amorevolmente che danno frutti freschissimi, a meno di zero km da casa

Vi è piaciuto Bimbimbici? Si? Non avete voglia di rimettere le bici in garage? No?! Allora è arrivato il momento per diventare parte della grande famiglia FIAB.

Quella che vi aspetta sabato 24 è una nuova pedalata cittadina, alla scoperta di una magica parte della nostra città: gli orti urbani. Piccoli spazi verdi curati amorevolmente che danno frutti freschissimi, a meno di zero km da casa ed alle porte del frenetico viavai del centro o del lungomare. Su strade bianche sicure ma che danno un piccolo brivido di avventura, i più piccoli, accompagnati da almeno un adulto, in sella alle loro due ruote si godranno una bella sgambata energizzante.

L’evento è riservato ai soci Fiab e per chi desiderasse associarsi per questa e tutte le altre biciclettate organizzate nel corso dell’anno, possono: seguire le istruzioni di sul nostro sito  oppure sul sito Nazionale dove sono possibili più modalità di pagamento.

Si ricorda che la biciclettata è destinata a bambini delle scuole elementari accompagnati da adulti e che i bambini devono essere autonomi e sicuri nella conduzione della bicicletta.

Percorso pianeggiante di 9km di lunghezza su fondo sterrato compatto.

L’uso del Casco è obbligatorio per tutti i bambini.

Sono consigliate biciclette con ruote da almeno 20′.

www.facebook.com/FiabLivorno

www.instagram.com/fiablivorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.