Cerca nel quotidiano:


Visite guidate alla mostra Magazzini generali

Appuntamenti da non perdere anche questo fine settimana in occasione della mostra “Magazzini generali. Le collezioni livornesi dai depositi al museo”. Prenotazione consigliata. Tel: 0586-824551, mail: [email protected]

Martedì 23 Novembre 2021 — 16:32

Mediagallery

Appuntamenti da non perdere anche questo fine settimana al Museo della città in occasione della mostra “Magazzini generali. Le collezioni livornesi dai depositi al museo” ideata da coop.Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno.

Venerdì 26 novembre ore 18.00 “Tiziano. La donna, l’amore, il Rinascimento” 

A cura di Luca Nannipieri

Il noto critico d’arte Luca Nannipieri condurrà una conferenza-spettacolo sul tema “Tiziano, la donna, l’amore, il Rinascimento”, introdotta dall’editor Antonio Celano. L’evento, organizzato dal Comune di Livorno, Itinera, Museo della Città di Livorno e la casa editrice Skira, in collaborazione con le Librerie Feltrinelli di Livorno, rappresenta un’anteprima dell’uscita del volume “Il destino di un amore. Tiziano Vecellio e Cecilia”. La lezione spettacolo di Luca Nannipieri, incentrata sulla Venere che Tiziano dipinge nel 1538 oggi conservata alle Gallerie degli Uffizi di Firenze, sarà un approfondimento sul tema dell’amore, la donna, sul senso della nascita e della morte in epoca rinascimentale.

Costo ingresso museo + visita guidata alle 17.00 gratuita per chi partecipa all’incontro con il Dott. Nannipieri

Sabato 27 novembre ore 17.00

Visita guidata con accompagnamento musicale

Una visita guidata speciale alla scoperta della mostra Magazzini generali tra arte visiva e musica. Durante il percorso, accompagnati da una guida del Museo incontreremo Valentina Benifei e Alessio Masoni che con la loro musica renderanno più coinvolgente la visita. Il violino e la chitarra saranno i protagonisti in un dialogo emozionante con alcune delle opere presenti in mostra.

Costo ingresso museo + 2 euro visita guidata

Domenica 28 novembre ore 17.00

Visita guidata generale della mostra magazzini generali

Costo ingresso museo + 2 euro visita guidata

Prenotazione consigliata a tutti gli eventi, posti limitati.

Per informazioni segreteria museo della città tel: 0586-824551 e-mail: [email protected]

Riproduzione riservata ©