Cerca nel quotidiano:


Sabato Effetto Sup nei Fossi

Sabato 22 agosto alle 20 dagli scali D'Azeglio la 7° edizione di Effetto Sup organizzata dalla Winsurf Livorno Centro surf 3 Ponti. Anche quest'anno il tour vuole essere un contributo per l'ambiente

Venerdì 21 Agosto 2020 — 16:33

Mediagallery

Sabato 22 agosto alle 20 dagli scali D’Azeglio partirà la 7° edizione di Effetto Sup, la manifestazione organizzata dalla Winsurf Livorno Centro surf 3 Ponti che da anni ha immortalato l’avvento del sup sulla nostra costa. “L’evento in collaborazione con Effetto Venezia e Comune di Livorno è diventato una classica per la manifestazione cittadina, molte persone vengo da fuori Livorno esclusivamente per partecipare a questo tour – commenta David Gabbriellini responsabile del Centro assieme a Dario Guarducci – sfruttando l’occasione per visitare la città dalla prospettiva affascinante dei nostri meravigliosi Fossi Medicei”. Anche quest’anno il tour vuole essere un contributo per l’ambiente. “Con l’aiuto di retini – prosegue Dario – raccoglieremo plastiche di piccole dimensioni, bottiglie, sacchetti e oggetti vari, continuando con la missione Plastic Free supportati da Green Media Lab. La novità che già dallo scorso anno ha avuto un grande successo è la partecipazione della gloriosa cantina dell’ Unione Canottieri Livornesi, dove risiede il bellissimo museo dei nostri famosi Scarronzoni.
A garantire il soccorso in acqua ci sarà la FISA Federazione Italiana Salvamento Acquatico con gommone e moto d’acqua ma anche soccorritori “sup rescue” coordinati dal maestro di Salvamento Gian Carlo Perrotta.

Riproduzione riservata ©