Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Prestazioni sanitarie gratuite con “Medici in piazza”

Venerdì 26 Maggio 2023 — 17:02

L'evento, a cura di Lions Club Livorno Host, è fissato in piazza Cavour, dove dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. I professionisti sul campo saranno pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano sottoporsi a controlli medici di alta qualità senza alcun costo

Sabato 27 maggio torna l’evento “Medici In Piazza” organizzato dal Lions Club Livorno Host, con una formula completamente rinnovata ma con la stessa missione di offrire prestazioni mediche gratuite alla comunità.

L’appuntamento è fissato in piazza Cavour, dove dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. I professionisti sul campo saranno pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano sottoporsi a controlli medici di alta qualità senza alcun costo.
In questa edizione, grazie alla collaborazione di SVS LivornoMisericordia LivornoDistretto Lions Toscana 108LA con la Federazione Regionale delle Misericordie della ToscanaLab33 e Crocerossa Livorno, le visite saranno prevalentemente svolte all’interno di camper e altri mezzi motorizzati appositamente forniti per l’evento. Questo ci permetterà di garantire un ambiente sicuro e confortevole per i partecipanti.

Durante Medici In Piazza, saranno offerti numerosi servizi sanitari, tra cui:

  • Elettrocardiogramma: uno screening per verificare la salute del cuore.
  • Ecografia della tiroide: un esame non invasivo per individuare eventuali anomalie nella ghiandola tiroidea.
  • Ecografia aorta addominale: una procedura utile per valutare la presenza di aneurismi nell’aorta addominale.
  • Pediatria: consulenze e controlli dedicati ai più piccoli, con la partecipazione di specialisti qualificati.
  • Dermatologia: un’opportunità per sottoporsi a una valutazione della salute della pelle.
  • Valutazione del rischio diabetico: un’importante iniziativa per valutare la probabilità di sviluppare in futuro questa patologia.
  • Screening della fibrillazione atriale (riservata agli over 65 anni): un esame per diagnosticare questa aritmia, a volte misconosciuta, che comporta rischi di ictus.
  • Audiometria: un esame per valutare la capacità uditiva.
  • Spirometria: uno strumento per valutare la funzionalità polmonare.
  • Ortopedia: consulenze specialistiche per problemi muscolo-scheletrici.

Il Lions Club Livorno Host è felice di invitare l’intera comunità a partecipare a questa importante giornata dedicata alla prevenzione e alla cura della salute. Grazie all’impegno dei nostri volontari e alla collaborazione dei professionisti medici qualificati, saremo in grado di offrire servizi di livello, completamente gratuiti.

Non mancate l’opportunità di partecipare a Medici In Piazza, un’iniziativa che mira a promuovere la salute e il benessere di tutti. Vi aspettiamo numerosi per una giornata dedicata al vostro benessere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.