Cerca nel quotidiano:


Sala della Canaviglia. Secondo appuntamento con “Chansons d’Amour”

L’appuntamento si preannuncia tra i più gustosi ed affascinanti di stagione, visto il tema delle canzoni proposte. Il repertorio spazia dall’operetta firmata da Lehar (da La vedova allegra) fino a brani di Gastaldon (Musica proibita) con incursioni del repertorio mozartiano

Sabato 12 Giugno 2021 — 10:16

Mediagallery

Martedì 15 giugno  alle 21,15 secondo appuntamento della stagione spettacolare presso la medievale Sala della Canaviglia all’interno della Fortezza Vecchia di Livorno.

Chansons d’Amour è l’ammiccante titolo che particolarizza la serata. Un concerto denso e delicatamente malizioso, dedicato alle “tante facce dell’amore in musica”.

Duetti e assoli per un concerto di rara intensità con il soprano Barbara Terreni ed il basso Paolo Morelli, accompagnati dal maestro Giorgio Maroni al pianoforte e coadiuvati dalle letture sceniche di Laura Moretti.

L’appuntamento si preannuncia tra i più gustosi ed affascinanti di stagione, visto il tema delle canzoni proposte. Il repertorio spazia dall’operetta firmata da Lehar (da La vedova allegra) fino a brani di Gastaldon (Musica proibita) con incursioni del repertorio mozartiano (Là ci darem la mano) e Mascagni (La serenata), fino a Tosti, Puccini, Curtis e Offenbach.

Il soprano Barbara Terreni da anni svolge attività lirica e docenza musicale, con trasferte in Europa e Giappone, e ultimamente apprezzate dirette video con gli Stati Uniti. Paolo Morelli, basso di nota fama, ha al suo attivo infinite collaborazioni ed apparizioni sia in attività musicale, quanto teatrali. Si è appassionato negli anni al repertorio da camera del quale è colto conoscitore ed apprezzatissimo interprete. Collabora da oltre trent’anni con la nota Corale cittadina Pietro Mascagni.

Giorgio Maroni ha diretto alcune delle più importanti corali toscane ed è maestro collaboratore stimato e acclamato da numerosi sodalizi canori lirici e non. Esimio conoscitore del repertorio del melodramma è conosciuto come valido accompagnatore. Laura Moretti accompagnerà l’ascoltatore nella spiegazione dei brani proposti. Il promoter è Roberto Napoli.

Inizio concerto ore 21,15, ingresso posto unico. Prenotazioni whatsapp al 338-5081221

Riproduzione riservata ©