Cerca nel quotidiano:


Sala della Canaviglia, via agli spettacoli con la serata dedicata alla lirica

La eccellente serata di giovedì 10 giugno fa parte del progetto Vox Artis, costituito in seno all'Istituto Musicale Rodolfo Del Corona, dedicato ai cantanti lirici professionisti, che proseguirà fino a settembre

Martedì 8 Giugno 2021 — 12:57

Mediagallery

Giovedì 10 giugno  alle ore 21,15 inizia la stagione spettacolare presso la incantevole Sala della Canaviglia presso la Fortezza Vecchia di Livorno.

Si tratta del primo dei tanti appuntamenti lirici (e non solo) del cartellone estivo, che vedranno in scena cantanti professionisti che arrivano arrivano anche dall’Australia, dal Brasile, dalla Russia oltreché da Pescara, Firenze e Livorno, e altri spettacoli con serate musicali e teatrali.

La eccellente serata di giovedì 10 giugno fa parte del progetto Vox Artis, costituito in seno all’Istituto Musicale Rodolfo Del Corona, dedicato ai cantanti lirici professionisti, che proseguirà fino a settembre con la proposizione di famose arie melodrammatiche quali Turandot, Traviata etc.. e si concluderà con un master la cui serata finale sarà dedicata all’opera Esmeralda, scritta nella prima metà del Novecento dal concittadino Sirio Santucci, che si ispirò al romanzo Notre Dame de Paris di Victor Hugo,  e fu rappresentata al Teatro Goldoni di Livorno dal tenore Mario Del Monaco riscuotendo un grande successo; il progetto ha poi come fine la produzione di un cd lirico.
Ti racconto l’opera è il leit-motiv delle serate con Arie d’opera scelte.
Per la prima serata, in cui saranno proposte arie di Verdi, Mascagni, Puccini e Mozart, sarà ospite d’onore il tenore Giovanni Cervelli specializzato nel repertorio ottocentesco, con l’australiana Rachel Stellacci, soprano di coloratura con ottima potenza vocale. Si esibiscono quindi  il tenore drammatico Dario Ricchizzi da Pescara, il basso fiorentino Paolo Breda Bulgherini e la giovane soprano lirico Tiberia Nagy.  Al pianoforte Scilla Lenzi. La voce narrante della direttrice Laura Brioli accompagnerà l’ascoltatore nella trama dell’opera spiegando ogni cenno storico relativo ai brani proposti. Il promoter è Roberto Napoli.

Inizio concerto ore 21,15. Prenotazioni al 338 5081221 – 335 8105473

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!