Cerca nel quotidiano:


Sandra Mazzinghi si prepara a “Dire tutto” con il suo nuovo libro

n contemporanea sarà inaugurata la mostra della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l'autrice dell'opera della copertina del libro della scrittrice

venerdì 15 Marzo 2019 00:04

di Giacomo Niccolini

Mediagallery

In uscita il nuovo libro di Sandra Mazzinghi: si intitola “Dire tutto” (Edizioni Il Boccale) e questa volta l’autrice ha dato vita ad un’antologia di racconti al femminile in cui la donna vuole difendere la propria natura e mantenere quegli aspetti esclusivi e bellissimi, come la maternità. Una sorta di rivoluzione al contrario, un rinnovarsi della femminilità attraverso le meravigliose debolezze delle donne.

Il libro sarà presentato alla TST Art Gallery (corso Amedeo, 196) venerdì 15 marzo (ore 18) da Eleonora Carlesi e Serafino Fasulo. Le letture saranno a cura di Emanuele Barresi.

In contemporanea sarà inaugurata la mostra della visual artist Elisabetta Cardella che è anche l’autrice dell’opera della copertina del libro di Sandra Mazzinghi. Ancora una volta dunque, come consuetudine negli spazi della galleria, un evento di contaminazione delle arti: la parola e l’immagine che si intersecano e si uniscono in una perfetta armonia.

Le donne di Elisabetta Cardella sono silenziose, hanno gli occhi celati e la bocca sbiadita. La parola è sommersa, violata, rubata, strappata via, soffocata, l’immagine cancellata dal dolore o dimenticata dal tempo: Sandra Mazzinghi con i suoi racconti dà voce a queste figure femminili che finalmente sono libere di “dire tutto” perché le pagine del libro di Sandra Mazzinghi narrano storie di donne che ribellano al non dover dire e al non dover vedere. Venerdì 15 marzo saranno presenti entrambe le autrici.

Sandra Mazzinghi è nata e vive a Livorno. Negli anni di studi universitari a Firenze si appassiona all’arte che diventa per lei oggetto di continua ricerca. Per MDS Editore ha pubblicato “L’orizzonte rubato” e “Ancora ieri”, molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie e i suoi lavori di narrativa sono stati premiati spesso a concorsi letterari. Giornalista, svolge attività di ufficio stampa per artisti ed eventi.

Elisabetta Cardella dopo l’Istituto d’Arte studia Scienze dei Beni Culturali all’Università di Pisa specializzandosi in Graphic Design e Multimedia presso la L.A.B.A. di Firenze. Attualmente frequenta il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze e lavora come graphic designer e visual artist.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.