Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Santomauro con “Happy Days” selezionato al Milano Off Fringe Festival

Martedì 19 Luglio 2022 — 10:14

Il suo ultimo spettacolo Happy Days, dopo essere stato selezionato, con successo di pubblico e critica, al Torino Fringe Festival lo scorso maggio (e debuttando a Livorno con oltre 300 spettatori paganti), è stato selezionato anche al prestigioso Milano Off Fringe Festival che si terrà dal 22 settembre al 2 ottobre 2022

Il livornese Stefano Santomauro continua la sua carriera di attore, comico ed autore confermandosi ancora una volta nel panorama del teatro nazionale ed internazionale e dimostrando di essere uno dei talenti livornesi che meglio riesce ad “esportare” il proprio lavoro. Il suo ultimo spettacolo Happy Days, dopo essere stato selezionato, con successo di pubblico e critica, al Torino Fringe Festival lo scorso maggio (e debuttando a Livorno con oltre 300 spettatori paganti), è stato selezionato anche al prestigioso Milano Off Fringe Festival che si terrà dal 22 settembre al 2 ottobre 2022 tra moltissime compagnie provenienti dall’Italia e dall’estero.
Il Milano Off Fringe Festival è uno dei contenitori più importanti del teatro off italiano e non solo: la partecipazione al Festival, infatti, potrebbe dare l’opportunità a Stefano Santomauro di esibirsi anche negli Stati Uniti, in Francia, in Svezia, Scozia e molte altre Nazioni. “Siamo molto felici di questo ultimo risultato – dice Stefano Santomauro – Avere la conferma che il nostro modo di lavorare è riconosciuto ad alti livelli ci rende felici e ricevere apprezzamenti da parte della critica non fa altro che stimolarci a lavorare sempre meglio: il Milano Off Fringe Festival é una vetrina importantissima e poter entrare in un circuito internazionale ci sprona non poco. Ci sono anche altre belle novità in vista dell’autunno” continua Santomauro “alcune cose che bollono in pentola e non possiamo ancora dire e altre invece che ancora una volta confermano che il nostro lavoro è riconosciuto anche culturalmente: tra il mese di settembre e ottobre, oltre che partecipare al Milano Off Fringe Festival, saremo anche impegnati con le repliche dello spettacolo Happy Days nelle scuole e nei teatri in Trentino Alto Adige con oltre 12 repliche in poco più di una settimana. Grazie alla collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, il Ministero dell’Istruzione e una rete di Associazioni del territorio, i quali hanno fortemente voluto lo spettacolo, faremo un vero e proprio tour de force che ci rende felicissimi, confermando che il nostro lavoro raggiunge in maniera trasversale più target di età.”

Stefano Santomauro è autore ed interprete dello spettacolo Happy Days, scritto in collaborazione con Marco Vicari (autore tra l’altro dell’ultimo spettacolo di Michela Giraud in streaming su Netflix) e Daniela Morozzi (nota attrice e autrice Toscana) e prodotto dall’Associazione Grande Giove (che ha anche diretto e prodotto con successo la prima edizione del Sulla Felicità Festival).

“Ci tengo a dire” conclude Stefano Santomauro “che siamo molto felici di rappresentare la Toscana in giro per la penisola: al Torino Fringe Festival e al Milano Off Fringe Festival siamo stati e saremo l’unica compagnia Toscana, e dare un contributo alla visibilità della nostra bella Livorno é entusiasmante. Sono orgoglioso di poter rispondere alla fine di uno spettacolo, quando il pubblico ti viene a salutare e dice: “Mi sono divertito moltissimo. Ma sei di Firenze?”, “No, no sono di Livorno!”, “Ah ecco. Bella Livorno, come dite voi: dè?” e io rispondo fiero “Dè, si”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©