Cerca nel quotidiano:


Santomauro debutta a Trento con il suo nuovo spettacolo “Happy Days”

Stefano Santomauro in questi anni si è fatto davvero valere fuori dalle mura livornesi, con premi e riconoscimenti davvero molto importanti. Il suo nuovo show a Trento il 10 novembre

Giovedì 4 Novembre 2021 — 11:13

Mediagallery

Il nuovo e atteso spettacolo “Happy Days” dell’attore labronico, ormai diventato cittadino del mondo, dopo le date estive in Svizzera al Festival del Teatro di Locarno e in Germania per l’Hamburg Film Festival, debutta in prima nazionale a Trento, mercoledì 10 novembre.

Il nuovo show comico, scritto dallo stesso Stefano Santomauro, in collaborazione con l’autore Marco Vicari (collaboratore di comici del calibro di Teresa Mannino, Paolo Hendel, Michela Giraud e Gioele Dix) e Daniela Morozzi (attrice e regista conosciutissima al grande pubblico per Distretti di Polizia) porta in scena una riflessione cinica, tagliente e molto comica sul tema della ricerca della felicità.
“Ci sembrava giusto – commenta Stefano Santomauro – dopo tutto quello che ci è successo non soffermarci sui temi classici della pandemia come il lockdown, i vaccini e le zone rosse. Abbiamo fatto una seria, approfondita e comica riflessione sul tema della felicità, analizzando ogni aspetto e risvolto nascosto, passando tra le pieghe dell’ansia adolescenziale del dimostrare la felicità a tutti i costi alla faticosa e forse inutile rincorsa del mondo adulto. Siamo molto soddisfatti dello spettacolo e non vediamo l’ora di portarlo in scena!”.

“Happy Days” debutterà in anteprima nazionale a Trento, in Trentino Alto Adige, al Teatro San Marco in collaborazione con il Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Associazione Ama e Trento Giovani: “Ci è sembrata una splendida opportunità debuttare in una situazione come quella che ci è stata proposta – spiega l’artista – come già successo per Like e Fake Club, le Istituzioni Trentine e le Associazioni che operano sul territorio hanno capito il peso culturale degli spettacoli che scrivo e porto in scena, affrontando temi delicati di attualità in maniera comica: fare cultura ridendo è una formula che funziona moltissimo! Parlare di felicità, soprattutto ai giovani e alle famiglie, è importantissimo. Farlo a Teatro con uno spettacolo comico ancora di più”.

Stefano Santomauro in questi anni si è fatto davvero valere fuori dalle mura livornesi, con premi e riconoscimenti davvero molto importanti: è vincitore del Kilowatt Festival, vincitore del Drama Comic Award, vincitore del Premio della Critica al Festival Nazionale della Comicità di Modena e selezionato al Torino Fringe Festival e al Festival delle Periferie di Napoli con i suoi spettacoli Like e Fake Club.

“Lo spettacolo Happy Days prodotto da Grande Giove e distribuito da Lo Stanzone delle Apparizioni, dopo il debutto in Trentino, è pronto per partire in tournée nella prima parte del 2022 con tante belle notizie di cui ancora non posso parlare – conclude Santomauro, che aggiunge- In tantissimi, davvero in tanti,  mi chiedono quando debutto a Livorno con il mio nuovo lavoro. Diciamo che stiamo lavorando anche a questo e speriamo di poterlo fare nel migliore dei modi”.

Riproduzione riservata ©

CERCHI VISIBILITÀ? CONTATTACI: 1,1 MILIONI DI PAGINE VISTE AL MESE E OLTRE 60.000 ISCRITTI SUI SOCIAL. PER PREVENTIVI HTTPS://WWW.QUILIVORNO.IT/RICHIESTA-PREVENTIVO-BANNER/ OPPURE [email protected]

GRAZIE!